Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Minervini: «Viviamo questa festa patronale con senso di responsabilità»

Le parole del primo cittadino in vista delle celebrazioni per la Madonna dei Martiri

È tutto pronto a Molfetta per la festa patronale 2021: oggi hanno inizio i festeggiamenti solenni della Madonna dei Martiri.

«Una festa che vedrà l'emozione dell'intitolazione di Molfetta a Civitas Mariae - afferma il Sindaco Tommaso Minervini - nella quale daremo il benvenuto al cardinale Parolin, Segretario di Stato Vaticano, che presiederà presso Corso Dante la messa Pontificale. Certo, non sarà la festa come l'abbiamo sempre vissuta prima del Covid, ma sarà una prova di normalità. Circa 50 bancarelle, le luminarie, il luna Park. Luoghi in cui ci saranno controlli a campione per i green pass. Le normative ci impongono ancora molta prudenza».

«Alcuni saranno quelli che non avrebbero voluto che il luna park ci fosse, alcuni non condividono i controlli dei green pass, alcuni mal digeriscono le bancarelle, altri le celebrazioni. Insomma ognuno dirà la sua, ma di una cosa siamo certi, abbiamo il dovere di onorare la nostra amata Compatrona, la nostra storia, la nostra tradizione e di farlo nel rispetto delle attuali normative in vigore non solo a Molfetta ma in ogni città» aggiunge il primo cittadino.

«Le istituzioni - conclude Minervini - stanno facendo il massimo per consentire un progressivo ritorno alla normalità. Le normative, le regole, sono importanti ma non bastano senza la responsabilità di tutti. Quindi a tutti dico viviamo questa festa come un ulteriore passo verso la normalità ma, soprattutto, non sprechiamo l'occasione di dimostrare ancora una volta che siamo una comunità responsabile».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Arresti per i fatti di piazza Paradiso, il plauso del sindaco Minervini Arresti per i fatti di piazza Paradiso, il plauso del sindaco Minervini «Brillante operazione». Quell'episodio destò «particolare allarme per la sicurezza cittadina»
Attacco alla CGIL, la condanna del sindaco di Molfetta Attacco alla CGIL, la condanna del sindaco di Molfetta Minervini: «Quanto accaduto a Roma è di una gravità inaudita»
De Simone a capo dell'ufficio Gip-Gup, le congratulazioni di Minervini De Simone a capo dell'ufficio Gip-Gup, le congratulazioni di Minervini «Come sindaco di Molfetta sono orgoglioso che una “concittadina" abbia raggiunto un traguardo così prestigioso»
Anche Molfetta a sostegno di Conversano come Capitale italiana della Cultura 2024 Anche Molfetta a sostegno di Conversano come Capitale italiana della Cultura 2024 Minervini: «Sosteniamo la promozione del territorio»
Celebrazioni in onore di San Francesco. Lampada votiva accesa anche a Molfetta Celebrazioni in onore di San Francesco. Lampada votiva accesa anche a Molfetta Il compito è toccato al sindaco nel corso delle celebrazione nella Basilica della Madonna dei Martiri
Maxi sequestro di beni a Manganelli. Il sindaco: «Plauso a magistratura e forze dell'ordine» Maxi sequestro di beni a Manganelli. Il sindaco: «Plauso a magistratura e forze dell'ordine» Il primo cittadino: «Altre indagini in corso. A Molfetta istituzioni a lavoro e presenti»
Anche il Sindaco di Molfetta a Conversano per rendere omaggio a Giuseppe Di Vagno Anche il Sindaco di Molfetta a Conversano per rendere omaggio a Giuseppe Di Vagno Tommaso Minervini ha partecipato alla cerimonia. Presenti Emiliano e Mattarella
1 «Bombe e incendi, servono più forze dell’ordine sul territorio» «Bombe e incendi, servono più forze dell’ordine sul territorio» Lo afferma il sindaco Minervini dopo l'ultimo incendio che ha interessato un deposito edile
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.