Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Minervini: «Un defibrillatore può fare la differenza nel salvare una vita. Gesto gravissimo»

Il primo cittadino commenta il furto con ripensamento avvenuto questa mattina

Il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini ha commentato il triste episodio avvenuto questa mattina in città, con il furto temporaneo di un defibrillatore collocato in piazza Garibaldi: anche se il dispositivo è stato riportato al suo posto dopo circa due ore, non passa in secondo piano la gravità del gesto.

«Mi auguro che quanto è accaduto – sottolinea il primo cittadino - possa essere di monito. Intanto i defibrillatori non hanno mercato. Sono dotati di matricola e tracciati. Il nostro sistema di videosorveglianza cittadino funziona ma, cosa assai più importante, chi commette questo tipo di reato deve comprendere che rubare un defibrillatore è una cosa gravissima. Può fare la differenza tra salvare o meno la vita di un uomo».

Come riportato proprio dal Comune, l'uomo è stato identificato dal sistema di videosorveglianza e pagherà ugualmente le conseguenze per il reato commesso, anche se non portato del tutto a termine con la "restituzione spontanea" dell'oggetto del furto che, quantomeno, resta a disposizione della città per eventuali urgenze.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Le parole del primo cittadino: «Si riannoda il filo tra Molfetta e istituzioni»
1 Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Le parole del primo cittadino dopo le assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci
Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi
A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco «Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»
Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Le parole del Sindaco: «La comunità deve reagire nel segno dell'etica e del rispetto»
Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Le parole del Sindaco dopo quanto accaduto
Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Il sindaco: «Giusto riconoscimento per un uomo che ha operato nel rispetto delle istituzioni e della divisa»
1 Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Il primo cittadino: «Mi riservo di adire le vie legali e civili per i danni alla mia immagine»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.