Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Minervini: «Stiamo adottando strategie per far girare l'economia di Molfetta»

Il sindaco invita a fare shopping nelle attività di vicinato

Elezioni Regionali 2020
Con la nuova iniziativa sperimentale introdotta dal Comune, spendendo almeno 40 euro in un negozio si riceverà un voucher di 20 euro, da utilizzare in un altro esercizio di prossimità, ma non nei centri commerciali: questa è la novità emerse nell'incontro odierno tra l'amministrazione e i rappresentanti degli esercenti locali, per studiare nuove strategie in favore della ripresa economica locale dopo l'emergenza Coronavirus.

Il sistema virtuoso dei voucher per dare liquidità al commercio cittadino è stato presentato dal sindaco Tommaso Minervini che ha poi commentato le finalità di questa azione: «Questo sistema dei voucher - spiega il primo cittadino - è utilissimo a far girare l'economia e dare la liquidità necessaria ai protagonisti del commercio locale. Non si tratta di 50mila euro dati a fondo perduto, come una mancia. L'obiettivo è generare almeno 200mila euro di acquisti in poche settimane».

«Invito tutti i molfettesi quindi a fare shopping nella propria città - conclude Minervini - e nel frattempo, in tempi brevissimi, abbiamo già concesso i permessi per poter ampliare le aree esterne per la ristorazione del 100%. Questi esercenti avranno gratuitamente l'occupazione del suolo pubblico fino a fine ottobre».
  • tommaso minervini
Altri contenuti a tema
Tre anni di amministrazione a Molfetta, il sindaco: «Recuperata la nostra identità culturale» Tre anni di amministrazione a Molfetta, il sindaco: «Recuperata la nostra identità culturale» Il videomessaggio di Tommaso Minervini alla città
Tommaso Minervini plaude alle forze dell'ordine a servizio della cultura della legalità Tommaso Minervini plaude alle forze dell'ordine a servizio della cultura della legalità Il primo cittadino commenta l'esito dell'operazione sul traffico di stupefacenti tra Albania e Italia
Il sindaco di Molfetta ricorda Luigi Palombella Il sindaco di Molfetta ricorda Luigi Palombella Minervini: «Perso un punto di riferimento nel sistema scolastico della città»
Minervini: «Imu non posticipata? Con l'Anci chiediamo una soluzione al Governo» Minervini: «Imu non posticipata? Con l'Anci chiediamo una soluzione al Governo» Il primo cittadino di Molfetta si schiera a favore delle imprese
Bonus affitti del 60% per le locazioni commerciali di Molfetta Bonus affitti del 60% per le locazioni commerciali di Molfetta Minervini: «Una misura del Governo che va incontro alle istanze degli imprenditori»
Nasce l’associazione Fotografi professionisti Molfetta Nasce l’associazione Fotografi professionisti Molfetta Il sindaco: «Siamo pronti a dare sostegno alla categoria»
Minervini: «Il Parco di Mezzogiorno sarà il nuovo polmone verde di Molfetta» Minervini: «Il Parco di Mezzogiorno sarà il nuovo polmone verde di Molfetta» Possibile riapertura entro fine 2020. Il primo cittadino aggiorna sullo stato dei lavori
Il Comune di Molfetta per il rilancio: posticipate tutte le scadenze di tasse e tributi comunali Il Comune di Molfetta per il rilancio: posticipate tutte le scadenze di tasse e tributi comunali Minervini: «Andiamo incontro ai cittadini e a tutte le attività produttive della città»
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.