Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Cronaca

Molfetta si adegua al Dpcm: cosa cambia dagli openshop, allo sport, al commercio

I negozi h24 chiudono alle ore 21

Tommaso Minervini ha firmato l'ordinanza che, recependo l'ultimo Dpcm anti Covid, dispone nuove stringenti prescrizioni per evitare assembramenti e ogni motivo di contagio del Coronavirus.

La misura più evidente, rispetto a quelle già più o meno note, è la chiusura obbligatoria degli open shop alle ore 21.00. La stessa decisione è stata presa anche in altri Comuni limitrofi, tra cui il capoluogo Bari.
Vige poi l'obbligo di mascherina in tutti gli ambienti chiusi e pubblici (ad eccezione delle abitazioni private) mentre resteranno aperti parchi e ville ma l'accesso sarà contingentato. Stessa cosa disposta anche per l'accesso di parenti in strutture di ospitalità.

Tenuto conto sempre del rispetto delle misure cardine, quali il distanziamento sociale, sul territorio di Molfetta è consentito fare sport all'aria aperta mentre i match delle squadre locali, regolarmente affiliate al Coni e alle Federazione sportive nazionali e dunque assoggettate ai protocolli sanitari, potranno svolgersi in presenza di pubblico per una percentuale pari al 15% della capienza degli impianti.
1000 persone per gli spettacoli all'aperto e 200 per quelli al chiuso, sempre se le condizioni degli spazi lo consentono, per le manifestazioni pubbliche.

Sospesi, invece, i viaggi parrocchiali e d'istruzione.

Tutte le disposizioni nell'ordinanza in allegato.
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Minervini: «Trovare il giusto equilibrio tra l'emergenza sanitaria e quella sociale» Minervini: «Trovare il giusto equilibrio tra l'emergenza sanitaria e quella sociale» Intervento del sindaco: «Attendiamo le decisioni del Governo nazionale e regionale»
Coronavirus, parla Emiliano: «Servono misure severe in tutta Italia prima che sia tardi» Coronavirus, parla Emiliano: «Servono misure severe in tutta Italia prima che sia tardi» E Lopalco aggiunge: «Serve un comportamento da lockdown»
Coronavirus, il bollettino della Puglia: 631 nuovi casi e 10 decessi Coronavirus, il bollettino della Puglia: 631 nuovi casi e 10 decessi Circa un terzo dei contagi registrati nella provincia di Bari
2 Minervini: «I casi di Coronavirus a Molfetta salgono a 85» Minervini: «I casi di Coronavirus a Molfetta salgono a 85» L'aggiornamento del sindaco sul bollettino
Ancora in crescita i casi di Coronavirus in Puglia: 590 nuovi positivi Ancora in crescita i casi di Coronavirus in Puglia: 590 nuovi positivi La provincia più colpita resta quella di Bari con 234 casi
1 Covid, da Balducci e Ancona le indicazioni ai commercianti di Molfetta Covid, da Balducci e Ancona le indicazioni ai commercianti di Molfetta Le indicazioni su pulizia e sanificazione
Coronavirus, impennata di contagi in Puglia: sono 485 in 24 ore Coronavirus, impennata di contagi in Puglia: sono 485 in 24 ore Lopalco rassicura: «Numeri in crescita ma situazione sotto controllo»
Covid, Emiliano sospende le lezioni dei trienni finali nelle superiori Covid, Emiliano sospende le lezioni dei trienni finali nelle superiori La situazione a Molfetta: tante le classi in isolamento
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.