Tommaso Minervini (Foto Vincenzo Bisceglie)
Tommaso Minervini (Foto Vincenzo Bisceglie)

Tommaso Minervini: «5x1000 dai cittadini per i servizi sociali del Comune»

La manovra, prevista dalla legge, anticipata a inizio mese da una delibera di Giunta

I molfettesi potranno decidere di destinare il 5x1000 del proprio Irpef al sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di Molfetta.
E' quanto previsto dalla legge in riferimento all'anno di imposta 2017 e attuabile nell'anno in corso, recepito anche per mezzo di un provvedimento, dichiarato immediatamente eseguibile, deliberato della Giunta Minervini riunitasi il 3 maggio scorso.

L'invito a sostenere le opere del settore comunale arriva anche dallo stesso sindaco, firmatario di un manifesto con il quale esorta i suoi concittadini a farlo così da concorrere «in maniera concreta, senza oneri aggiuntivi, al miglioramento e al e potenziamento dei servizi sociali del Comune di Molfetta».
In corso anche una campagna di informazione con la pubblicazione dello stesso manifesto sulla home page del sito istituzionale dell'Ente.

Come fare?
«Tale opportunità può essere esercitata apponendo Ia propria firma nell'apposito riquadro che figura sui modelli di dichiarazione dei redditi 2018 sotto la voce "sostegno alle attività sociali svolte dal comune di residenza», si apprende dallo stesso manifesto nel quale è indicato anche il codice fiscale del Comune di Molfetta ovvero 00306180720.


  • tommaso minervini
Altri contenuti a tema
Sciopero Istituto Alberghiero, il Comune di Molfetta chiama la Città Metropolitana Sciopero Istituto Alberghiero, il Comune di Molfetta chiama la Città Metropolitana Le dichiarazioni del sindaco di Molfetta dopo la protesta degli studenti
Individuati i protagonisti della sparatoria a piazza Paradiso Individuati i protagonisti della sparatoria a piazza Paradiso L'annuncia il sindaco Minervini: «Individuati grazie alle telecamere sistemate dall'amministrazione»
Demolire e ricostruire la scuola "Rodari" di Molfetta. C'è l'ok della Regione Demolire e ricostruire la scuola "Rodari" di Molfetta. C'è l'ok della Regione Risparmio energetico, videosorveglianza e colonnine per caricare le auto elettriche. La Rodari sarà la scuola del futuro
"Brillano" le bombe di Molfetta. E arrivano le disposizioni di Tommaso Minervini "Brillano" le bombe di Molfetta. E arrivano le disposizioni di Tommaso Minervini Massima attenzione nel Rione Madonna dei Martiri, percorso dai mezzi con gli ordigni
1 Piano strade a Molfetta, tutta la soddisfazione di Tommaso Minervini e Mariano Caputo Piano strade a Molfetta, tutta la soddisfazione di Tommaso Minervini e Mariano Caputo L'assessore: «Intervento storico. Manteniamo un impegno del programma»
Via i rifiuti dalle acque di Molfetta, Minervini: «Migliorare la qualità della vita» Via i rifiuti dalle acque di Molfetta, Minervini: «Migliorare la qualità della vita» Le dichiarazioni del Sindaco dopo la firma del protocollo d'intesa
1 Parco di Mezzogiorno a Molfetta: ok al progetto esecutivo Parco di Mezzogiorno a Molfetta: ok al progetto esecutivo Cantiere aperto in primavera
Molfetta a Turi per omaggiare Sandro Pertini Molfetta a Turi per omaggiare Sandro Pertini Tommaso Minervini alla cerimonia per omaggiare il Presidente della Repubblica
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.