tommaso minervini JPG
tommaso minervini JPG

Minervini: «La crisi politica di Molfetta ha creato maggiore consapevolezza»

Il primo cittadino commenta anche i finanziamenti dei fondi per il PNRR

Poche settimane è stata riportata la notizia dell'aggiudicazione dei primi fondi PNRR per la città di Molfetta, 2milioni di euro per la riqualificazione del parco di levante. Pochi giorni fa, il 31 dicembre, altri due progetti sono stati finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per altri 9,5milioni di euro.

«Un'ottima notizia - scrive sui social il sindaco Tommaso Minervini - che vorrei commentare con una riflessione. Come tutti sapete nel mese di ottobre c'è stata una crisi che avrebbe potuto stracciare l'enorme lavoro che abbiamo compiuto in questi anni, una crisi costruita da chi antepone errate ragioni personalistiche a scapito del bene comune. Ebbene in quell'occasione mentre i distruttori di professione e gli arrivisti della politica cercavano in tutti i modi di mortificare la città per i propri interessi, io ho richiamato alla responsabilità ricordando a tutti che la politica è al servizio della comunità, dei cittadini, di Molfetta e non il contrario».

«Oggi con certezza - aggiunge - possiamo evidenziare che avrebbero creato un danno alla città. E Molfetta avrebbe perso. Non avrebbe più avuto una amministrazione nel pieno della quarta ondata, non avrebbe ottenuto questi 12milioni di finanziamento. Certo la cosa più grave è che il rischio sanitario, quello che oggi stiamo rivivendo, per questi signori è meno importante dei propri interessi. Grave, molto grave. Fortunatamente il bene comune, l'amore per città, ha prevalso».

«Ma non solo, questa crisi ha creato una grande opportunità di consapevolezza di tutte le energie costruttive e responsabili della città. Molfetta oltre ogni cosa, Molfetta prima di tutto. Una consapevolezza che è cresciuta, ha unito e ha trasformato una cosa negativa in una grande opportunità che, oggi, questi risultati dimostrano essere stata la scelta giusta. Per questo oggi vorrei ringraziare le tante donne e i tanti uomini che hanno rivendicato una volta per tutte l'amore per la città come unica guida possibile dell'agire comune» spiega.

«Mi piace pensare che per un segno del destino sia stato finanziato proprio il progetto di riqualificazione di una scuola, 5milioni per la scuola Cozzoli, come a ricordarci il valore del nostro impegno, l'impegno per i nostri figli, per le future generazioni» conclude il primo cittadino.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
11 liste, 260 candidati: tutti i nomi della coalizione di Tommaso Minervini 11 liste, 260 candidati: tutti i nomi della coalizione di Tommaso Minervini Spicca la candidatura del consigliere regionale Tammacco, della già senatrice Minuto e dell'ex presidente del consiglio comunale Piergiovanni
1 L'ex mercato ortofrutticolo all'ingrosso sarà riqualificato. Finanziamento per 4,8 milioni di euro L'ex mercato ortofrutticolo all'ingrosso sarà riqualificato. Finanziamento per 4,8 milioni di euro Il progetto esecutivo concordato con una rappresentanza del quartiere San Giuseppe
Festa della mamma, il messaggio del sindaco di Molfetta Festa della mamma, il messaggio del sindaco di Molfetta Le parole di Tommaso Minervini alle mamme cittadine, con un pensiero a quelle in sofferenza
Le scuole di Molfetta accolgono le Frecce tricolori: IL VIDEO Le scuole di Molfetta accolgono le Frecce tricolori: IL VIDEO Giornata di festa con il sindaco Tommaso Minervini e l'assessore alle politiche giovanili Luisella de Pietro
Premio Urbanistica ai due ingegneri di Molfetta. I complimenti del Sindaco Premio Urbanistica ai due ingegneri di Molfetta. I complimenti del Sindaco Minervini: «Onofrio Colasanto e Leonardo Pisani esempi di professionalità»
Operazione anti-droga a Molfetta, Minervini: «Ringrazio i Carabinieri a nome della comunità» Operazione anti-droga a Molfetta, Minervini: «Ringrazio i Carabinieri a nome della comunità» Le parole del primo cittadino in merito alla notizia diffusa ieri: «L'impegno contro l'illegalità in genere, non può concedersi pause»
Molfetta ricorda con una targa Rufus, il cane amico della città. Le parole di Minervini Molfetta ricorda con una targa Rufus, il cane amico della città. Le parole di Minervini Ieri la cerimonia in Piazza Aldo Moro
Minervini: «Che sia una Pasqua non solo di parole ma anche di fatti concreti» Minervini: «Che sia una Pasqua non solo di parole ma anche di fatti concreti» Il messaggio di auguri del sindaco di Molfetta
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.