Lavori piazza De Gasperi
Lavori piazza De Gasperi

Messa in sicurezza Piazza de Gasperi a Molfetta

Interventi realizzati dalla Multiservizi

Giù i pini che rischiavano di cadere sulle teste di bambini e passanti. Rimosse le radici degli alberi che avevano sollevato i marciapiedi e che rendevano particolarmente insidiosa la "frequentazione" degli spazi attorno alla piazza. Interventi straordinari di manutenzione per la messa in sicurezza di piazza Alcide De Gasperi nel lato prospiciente la scuola elementare "Scardigno".

Gli interventi sono stati effettuati dalla Multiservizi e, precisa l'assessore ai lavori pubblici, Mariano Caputo «non comporteranno alcun aggravio di spesa per le casse comunali rientrando nel contratto in essere con la società Multiservizi. Da tempo – continua – ci giungevano segnalazioni, da parte dei genitori dei bambini che frequentano l'istituto che si trova di fronte alla piazza e dei residenti della zona, che lamentavano una situazione compromessa che si protraeva da anni».

La rimozione delle radici e il taglio dei pini "pericolanti" è stata effettuata nei giorni scorsi. Ora si è passati al ripristino del marciapiede, fronte scuola, e ad interventi sui marciapiedi lungo l'intero quadrilatero della piazza.
«Siamo intervenuti con sollecitudine – il commento del presidente della società Molfetta Multiservizi, Giulio la Grasta – con spirito di assoluta collaborazione con il Comune».

In ogni caso, a prescindere dagli interventi straordinari degli ultimi giorni, il prossimo anno è previsto un intervento di riqualificazione complessiva della piazza.
  • Multiservizi Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Furto nella notte al parco mezzi della Multiservizi di Molfetta Furto nella notte al parco mezzi della Multiservizi di Molfetta Nella notte in due hanno portato via un automezzo da 150 mila Euro
1 Via le buche dalle strade  di Molfetta Via le buche dalle strade di Molfetta La Multiservizi sperimenta il riscaldatore d’asfalto a infrarossi
La Multiservizi Molfetta cerca consulenti esterni La Multiservizi Molfetta cerca consulenti esterni La municipalizzata si è dotata di un regolamento per gli incarichi professionali
Multiservizi Molfetta, interviene anche Articolo 1 Multiservizi Molfetta, interviene anche Articolo 1 Il movimento si schiera a fianco dei lavoratori
Nessun confronto, i sindacati contro la Multiservizi di Molfetta Nessun confronto, i sindacati contro la Multiservizi di Molfetta La nota a firma di FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTRASPORTI analizza alcune vicende aziendali
Nuovo macchinario e nove addetti in arrivo per la Multiservizi Molfetta Nuovo macchinario e nove addetti in arrivo per la Multiservizi Molfetta Il Presidente La Grasta: «Importanti vantaggi logistici ed economici per la Città e l’Azienda»
Molfetta MultiServizi, La Grasta: «Presto nuove assunzioni» Molfetta MultiServizi, La Grasta: «Presto nuove assunzioni» Il neo presidente: «Questa è una azienda sana»
1 Molfetta si rifà il look: via le alghe dal litorale e sfalcio del verde cittadino Molfetta si rifà il look: via le alghe dal litorale e sfalcio del verde cittadino Se ne occuperanno gli operatori Asm e i dipendenti della Multiservizi
© 2001-2018 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.