
Mauro de Gennaro nuovo vice Segretario generale ad interim del Comune di Molfetta
Subentra a Lidia De Leonardis, temporaneamente assente dal proprio incarico
Molfetta - mercoledì 30 luglio 2025
Il Comune di Molfetta ha ufficializzato la nomina temporanea del dott. Mauro De Gennaro quale Vice Segretario generale. Dirigente a tempo indeterminato e attualmente responsabile di uno dei settori dell'Ente, il dott. De Gennaro subentra alla dott.ssa Lidia De Leonardis, temporaneamente assente.
La nomina, disposta con provvedimento firmato dal Vicesindaco, trova fondamento giuridico nell'art. 82 dello Statuto comunale e nell'art. 18 del Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, che consentono l'attribuzione ad interim delle funzioni di Vice Segretario a un dirigente in possesso dei requisiti previsti.
La scelta del dott. De Gennaro, laureato in Economia e Commercio e con una consolidata esperienza nell'amministrazione comunale, è motivata dalla sua competenza tecnico-giuridica, dalla comprovata capacità organizzativa e dalla profonda conoscenza delle dinamiche interne all'Ente. L'incarico ha natura temporanea e resterà valido per tutta la durata dell'assenza della titolare. Potrà essere revocato o confermato in base a successive determinazioni del Sindaco o del Vicesindaco.
La nomina è stata comunicata ufficialmente alla Prefettura di Bari, al Segretario Generale, all'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV), ai dirigenti comunali e alle organizzazioni sindacali, in conformità con le disposizioni sulla trasparenza amministrativa. Il relativo decreto è stato pubblicato sull'Albo Pretorio online e nelle sezioni istituzionali dedicate, al fine di garantirne la massima pubblicità.
Questo passaggio assicura la continuità operativa della Segreteria Generale, garantendo il regolare svolgimento delle attività di supporto alla direzione politico-amministrativa e il rispetto delle disposizioni normative vigenti.
La nomina, disposta con provvedimento firmato dal Vicesindaco, trova fondamento giuridico nell'art. 82 dello Statuto comunale e nell'art. 18 del Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, che consentono l'attribuzione ad interim delle funzioni di Vice Segretario a un dirigente in possesso dei requisiti previsti.
La scelta del dott. De Gennaro, laureato in Economia e Commercio e con una consolidata esperienza nell'amministrazione comunale, è motivata dalla sua competenza tecnico-giuridica, dalla comprovata capacità organizzativa e dalla profonda conoscenza delle dinamiche interne all'Ente. L'incarico ha natura temporanea e resterà valido per tutta la durata dell'assenza della titolare. Potrà essere revocato o confermato in base a successive determinazioni del Sindaco o del Vicesindaco.
La nomina è stata comunicata ufficialmente alla Prefettura di Bari, al Segretario Generale, all'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV), ai dirigenti comunali e alle organizzazioni sindacali, in conformità con le disposizioni sulla trasparenza amministrativa. Il relativo decreto è stato pubblicato sull'Albo Pretorio online e nelle sezioni istituzionali dedicate, al fine di garantirne la massima pubblicità.
Questo passaggio assicura la continuità operativa della Segreteria Generale, garantendo il regolare svolgimento delle attività di supporto alla direzione politico-amministrativa e il rispetto delle disposizioni normative vigenti.