P JPG
P JPG
Politica

Marcello Gemmato: «puntare su famiglia e Sud» - LE FOTO

Presenti all’inaugurazione del comitato di Fratelli d’Italia Carmela Minuto e Ninni Gemmato

Elezioni Regionali 2020
E' stato inaugurato ieri sera il comitato elettorale di Fratelli d'Italia in Corso Margherita, 100 alla presenza del coordinatore regionale, Marcello Gemmato, candidato anche come capolista alla Camera, Carmela Minuto, candidata nel collegio uninominale del Senato Molfetta-Altamura, Ninni Gemmato, sindaco di Terlizzi, e i vertici molfettesi del partito.

E' Carmela Minuto a dire "forte e chiaro" che bisogna ripartire dalla sfiducia delle persone della politica, facendo ritornare loro il sorriso con programmi seri che possano migliorare l'attuale situazione italiana. E ci tiene a precisare, a ribadire e a puntualizzare: «non ho mai cambiato partito sono sempre rimasta nell'alveo del centrodestra e sono una candidata del territorio». Sempre in tema squisitamente politico non le manda a dire al Movimento 5 stelle «sono fantasmi che aleggiano nei nostri Comuni». E in tema di programmi in particolare sull'immigrazione precisa che «sono per l'accoglienza, lavorando nel sociale, ma con dei limiti, controllata».

L'intervento del sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, è più tecnico, spiega come si vota, per far capire ai presenti che un voto in più può fare la differenza sia alla Camera che al Senato. Ritiene che questa legge elettorale sia pessima. Ma al momento i sondaggi attestano il centrodestra intorno al 38% pertanto il gap da colmare è minimo, per questo invita a sostenerli, sottolineando che «è l'unica coalizione che può vincere e governare l'Italia, per cui in questo momento possiamo sconfiggere il muro dell'astensionismo, dell'indifferenza, della cattiva politica che è stata fatta in questi 5 anni, dove hanno governato tre persone non elette: Letta, Renzi e Gentiloni».

Non ha dubbi Gemmato che Fratelli d'Italia, in questo momento storico, è una componente importante della coalizione, perché Giorgia Meloni ha delle idee importanti da portare avanti, come «il concetto di patria che non deve essere inteso solo in senso retorico, ma deve essere un concetto che ci tiene uniti e da tramandare».

Marcello Gemmato ha focalizzato la sua attenzione su alcuni dei 15 punti del programma di Fratelli d'Italia, in particolare quello inerente il sostegno alla natalità, «la nostra proposta è quella di dare un incentivo di 400 euro al mese per ogni figlio fino a 6 anni di vita del bambino, inoltre prevediamo sgravi fiscali per le giovani coppie, oltre l'Iva sui beni di prima necessità sia deducibile come per i medicinali e sia tassata al 4% di Iva, sono tutte misure concrete per aiutare la crescita della famiglia».

Importante per Gemmato anche il punto 8 del programma di Fratelli d'Italia dedicato al Sud, dove si parla di defiscalizzazione per le aziende che aprono nelle aree disagiate, e alle aziende del nord che aprono le loro filiali nel Mezzogiorno, piuttosto che in altre zone d'Europa. Sempre in tema di Sud e di programma di Fratelli d'Italia, Marcello Gemmato, fa rilevare «la possibilità di tassare al 10 % i pensionati settentrionali che scelgono il Sud piuttosto che andare in altre parti d'Europa dove la fiscalizzazione è diversa e quindi la pensione ha un potere d'acquisto diverso. Quindi l'obiettivo sarebbe far diventare "la Puglia la California del Sud"».
6 fotoInaugurazione comitato "Fratelli d'Italia"
Inaugurazione comitato elettoraleInaugurazione comitato elettoraleInaugurazione comitato elettoraleInaugurazione comitato elettoraleInaugurazione comitato elettoraleInaugurazione comitato elettorale
  • carmela minuto
  • marcello gemmato
  • Ninni Gemmato
  • Fratelli d'Italia
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia Molfetta interviene sui cantieri in città Fratelli d'Italia Molfetta interviene sui cantieri in città La nota della sezione locale del partito di Giorgia Meloni
1 Carmela Minuto interviene sul Decreto Rilancio e le scuole paritarie Carmela Minuto interviene sul Decreto Rilancio e le scuole paritarie La senatrice di Forza Italia: «Destinate a scomparire senza risorse»
Covid-19, tasse su indennità ENPAM, interrogazione di Gemmato (FDI) Covid-19, tasse su indennità ENPAM, interrogazione di Gemmato (FDI) “Il Governo detassi le indennità versate a medici e dentisti in difficoltà”
Carmela Minuto e la ripartenza dell'Italia dopo l'emergenza Coronavirus Carmela Minuto e la ripartenza dell'Italia dopo l'emergenza Coronavirus La senatrice interviene e critica alcune disposizioni
Galizia, Gemmato e Saitti in diretta su Viva Network Galizia, Gemmato e Saitti in diretta su Viva Network I due deputati e l'imprenditore saranno ospiti domani a partire dalle 17.00
Il circolo di Fratelli d'Italia di Molfetta incontrerà l'on. Gemmato Il circolo di Fratelli d'Italia di Molfetta incontrerà l'on. Gemmato Appuntamento in programma sabato 18 gennaio
Manovra, Carmela Minuto: «Sud tradito» Manovra, Carmela Minuto: «Sud tradito» La senatrice: «Manovra vergognosa che penalizza i comuni e danneggia il Mezzogiorno»
Caso Segre, Carmela Minuto scrive alla città di Molfetta Caso Segre, Carmela Minuto scrive alla città di Molfetta «Per me la lotta all'antisemitismo è un valore irrinunciabile»
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.