Carmela Minuto in Senato
Carmela Minuto in Senato
Politica

Manovra, Carmela Minuto: «Sud tradito»

La senatrice: «Manovra vergognosa che penalizza i comuni e danneggia il Mezzogiorno»

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente nota dall'ufficio stampa del senatore di Forza Italia Carmela Minuto



"Questa manovra non dimentica il Sud, lo tradisce. Non servono infatti 788 mila ulteriori sussidi da elargire a gente che sta senza fare niente. Quello che manca sono 3 milioni di posti di lavoro". Lo ha detto in Aula la senatrice di Forza Italia, Carmela Minuto, intervenendo in discussione generale sulla manovra. "Bisognerebbe prevedere misure di sostegno all'imprenditorialità a settori come l'agricoltura e la pesca. Ho già parlato in quest'aula degli agricoltori che combattono contro il dramma della Xylella e dei pescatori pugliesi ai quali regole europee rigide e irrazionali stanno togliendo il futuro e la speranza. Sono questi i lavoratori e gli imprenditori che il governo deve sostenere, uomini e donne che con coraggio mandano avanti le loro attività in un territorio che ha una naturale vocazione industriale, ma che è fortemente penalizzato da infrastrutture stradali insufficienti e ferroviarie fatiscenti. L'Alta velocità - ha spiegato Carmela Minuto - si ferma a Salerno e la tratta della Bari nord è paralizzata dal giorno del terribile incidente ferroviario avvenuto nel 2016. Servono interventi strutturali per aiutare il Sud e serve dare ai comuni, fondamentali per i servizi pubblici ai cittadini, maggiore autonomia nella gestione delle assunzioni di personale, più voce in materia sanitaria ospedaliera e territoriale e risorse adeguate per interventi sulla sicurezza delle comunità e delle infrastrutture scolastiche. Questa manovra vergognosa insomma - ha concluso la senatrice Minuto - penalizza i comuni che sono il cuore pulsante del nostro Paese e danneggia fortemente il Mezzogiorno".
  • carmela minuto
Altri contenuti a tema
Caso Segre, Carmela Minuto scrive alla città di Molfetta Caso Segre, Carmela Minuto scrive alla città di Molfetta «Per me la lotta all'antisemitismo è un valore irrinunciabile»
Crisi pesca, Carmela Minuto da Molfetta lancia la sfida al Governo e all'Europa Crisi pesca, Carmela Minuto da Molfetta lancia la sfida al Governo e all'Europa Il senatore: «Da Bruxelles scelte miopi»
Riforma della giustizia, da Molfetta l'intervento del senatore Carmela Minuto Riforma della giustizia, da Molfetta l'intervento del senatore Carmela Minuto L'esponente di Forza Italia: «No a processo senza fine»
1 Sciopero marineria, Giuseppe Conte scrive a Carmela Minuto: «Darò indicazione di seguire e intervenire» Sciopero marineria, Giuseppe Conte scrive a Carmela Minuto: «Darò indicazione di seguire e intervenire» La senatrice: «Preso impegno a nome del Governo»
Marineria in sciopero, la senatrice Minuto incontra il ministro Bellanova Marineria in sciopero, la senatrice Minuto incontra il ministro Bellanova In una nota vengono spiegate le richieste fatte dall'esponente di Forza Italia
Marineria in sciopero, da Carmela Minuto interrogazione al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte Marineria in sciopero, da Carmela Minuto interrogazione al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte La senatrice si rivolge anche i Ministri delle Politiche agricole alimentari e forestali, per gli Affari europei e del lavoro e delle Politiche sociali
Crocifisso a scuola, senatore Minuto: «Testimonianza delle nostre radici e della nostra cultura» Crocifisso a scuola, senatore Minuto: «Testimonianza delle nostre radici e della nostra cultura» L'esponente di Forza Italia: «Rispetto nei confronti della nostra storia»
Minuto:  «Entusiasmo per il futuro di Forza Italia» Minuto: «Entusiasmo per il futuro di Forza Italia» La nota della senatrice molfettese
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.