Molfetta contro le mafie
Molfetta contro le mafie

Molfetta contro le mafie: striscione a sostegno del PM Antonio di Matteo

Esposto sulla facciata della sede comunale di Lama Scotella.

Da qualche tempo è affisso all' entrata del Comune di Lama Scotella uno striscione plastificato a sostegno del magistrato Antonio Di Matteo. Il banner mostra la foto dell' uomo di legge, il logo del Comune e le frasi: " Comune di Molfetta – Solidarietà al pm Antonio Di Matteo e a tutti i magistrati in prima linea contro tutte le mafie".

Il magistrato palermitano è dal 2012 presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati di Palermo e, a causa della sua attività, è sotto scorta dal 1995, quattro anni dopo il suo ingresso in magistratura come sostituto procuratore presso la DDA di Caltanissetta. Al centro del suo operato le indagini sulla strage di Capaci e su quella di Via d'Amelio oltre che sugli omicidi di Rocco Chinnici ed Antonino Saetta oltre a quelle sui rapporti tra "Cosa nostra" e gli alti esponenti delle istituzioni.
Fu di Matteo a chiedere per primo l'ergastolo per Totò Riina, richiesta poi accolta dai giudici nei confronti del "capo dei capi".

Dunque, l'Amministrazione Natalicchio ha pensato di fare sentire la sua vicinanza con questo manifesto pubblico che auspica la vicinanza della società civile.

  • comune di Molfetta
  • mafia
Altri contenuti a tema
Ferragosto: variazioni negli orari di apertura degli uffici comunali Ferragosto: variazioni negli orari di apertura degli uffici comunali Chiusura prevista per giovedì 14 agosto
Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Gli avvisi mirano a raccogliere candidature qualificate per il triennio 2025-2027
Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Prosegue la diatriba nata nel pomeriggio di ieri. Adesso è scontro totale
Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» La nota congiunta: «Maldestro tentativo di scaricare colpe ai dipendenti comunali»
Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Le sue parole: «Ci sono dipendenti che si sottraggono ai propri doveri»
Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» La nota congiunta di FP CGIL Bari, CISL FP Bari e UIL FPL
Il movimento "Molfetta che vogliamo" sul Comune: «Perplessi dagli ultimi provvedimenti» Il movimento "Molfetta che vogliamo" sul Comune: «Perplessi dagli ultimi provvedimenti» La nota: «Grave che il Segretario generale ammetta di non saper gestire la macchina amministrativa»
Ascensori della passerella pedonale di via Samarelli: nuovo affidamento dal Comune di Molfetta Ascensori della passerella pedonale di via Samarelli: nuovo affidamento dal Comune di Molfetta La decisione arriva a seguito di segnalazioni e disservizi legati all’inattività del servizio
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.