FB IMG
FB IMG

Danni, sporcizia e tanfo di urine: ecco la fontana di piazza Madonna dei Martiri

Il Comitato di quartiere: «Stato di abbandono totale»

Il Comitato di quartiere Madonna dei Martiri accende i riflettori sulla storica fontana sita nel piazzale antistante la Basilica.

«Per mancanza di manutenzione e per l'inciviltà della gente versa in uno stato di completo abbandono», denuncia il Comitato.

Danni strutturali notevoli che necessitano, secondo i residenti, di una manutenzione straordinaria che consentirebbe anche di ripulirla dalla sporcizia, dalle scritte e dal terribile tanfo di urine.
Non un bello spettacolo, soprattutto se si considera che la fontana venne realizzata per consentire ai pellegrini di rifocillarsi e che, trovandosi a pochi metri dalla Basilica, ne deturpa la vista.

Ma il Comitato di quartiere propone anche un'altra soluzione: installare un distributore d'acqua a gettoni, sul lato della piazzetta su cui si affacciano i palazzi, «per avere più controllo del distributore da parte di sciacalli».

«Anche questo è un segno di civiltà, ci vorrebbe solo un po' di buon senso per evitare che si verifichino tali situazioni», concludono i residenti.
FB IMGFB IMGFB IMG
  • comitato di quartiere madonna dei martiri
Altri contenuti a tema
Sporcizia e mancanza di controllo? Dure accuse del Comitato Rione Madonna dei Martiri Sporcizia e mancanza di controllo? Dure accuse del Comitato Rione Madonna dei Martiri I rappresentanti dei residenti: «Ogni anno scriviamo le stesse cose»
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.