FB IMG
FB IMG

Danni, sporcizia e tanfo di urine: ecco la fontana di piazza Madonna dei Martiri

Il Comitato di quartiere: «Stato di abbandono totale»

Il Comitato di quartiere Madonna dei Martiri accende i riflettori sulla storica fontana sita nel piazzale antistante la Basilica.

«Per mancanza di manutenzione e per l'inciviltà della gente versa in uno stato di completo abbandono», denuncia il Comitato.

Danni strutturali notevoli che necessitano, secondo i residenti, di una manutenzione straordinaria che consentirebbe anche di ripulirla dalla sporcizia, dalle scritte e dal terribile tanfo di urine.
Non un bello spettacolo, soprattutto se si considera che la fontana venne realizzata per consentire ai pellegrini di rifocillarsi e che, trovandosi a pochi metri dalla Basilica, ne deturpa la vista.

Ma il Comitato di quartiere propone anche un'altra soluzione: installare un distributore d'acqua a gettoni, sul lato della piazzetta su cui si affacciano i palazzi, «per avere più controllo del distributore da parte di sciacalli».

«Anche questo è un segno di civiltà, ci vorrebbe solo un po' di buon senso per evitare che si verifichino tali situazioni», concludono i residenti.
FB IMGFB IMGFB IMG
  • comitato di quartiere madonna dei martiri
Altri contenuti a tema
Madonna dei Martiri, il programma per domenica 18 settembre Madonna dei Martiri, il programma per domenica 18 settembre Le info dettagliate fornite dal Comitato Feste Patronali
Il Comitato Rione Madonna dei Martiri ricevuto in Comune Il Comitato Rione Madonna dei Martiri ricevuto in Comune Proseguono gli incontri con i residenti delle varie zone di Molfetta
Sporcizia e mancanza di controllo? Dure accuse del Comitato Rione Madonna dei Martiri Sporcizia e mancanza di controllo? Dure accuse del Comitato Rione Madonna dei Martiri I rappresentanti dei residenti: «Ogni anno scriviamo le stesse cose»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.