M5S Molfetta
M5S Molfetta

M5S Molfetta, raccolte più di 500 firme contro la vasca di colmata sul lungomare

La nota del gruppo territoriale: «Cerchiamo un confronto diretto con il Comune»

Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Molfetta ha raccolto più di 500 firme contro la vasca di colmata prevista sul lungomare. Con una nota, gli attivisti pentastellati hanno chiesto un chiarimento al Comune: "Il rinvio a data da destinarsi dei termini per la gara relativa all'appalto per i lavori al Porto di Molfetta – interventi di dragaggio e gestione dei sedimenti estratti non fa che confermare le criticità da noi sollevate da tempo".

"Come Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle Molfetta avevamo già denunciato i rischi legati alla cosiddetta vasca di colmata per il posizionamento del materiale ottenuto dal dragaggio del porto: un progetto scellerato, altamente impattante dal punto di vista ambientale, collocato a ridosso del nostro lungomare, che rischia di compromettere un'area che dovrebbe invece essere valorizzata e restituita alla città".

"Insieme ai cittadini residenti abbiamo raccolto e protocollato oltre 500 firme per chiedere lo stop del progetto e una riprogettazione del lungomare che porti a una vera riqualificazione della zona. La vasca di colmata, infatti, non rappresenta in alcun modo un miglioramento per il nostro territorio, ma un intervento che ne minerebbe ulteriormente la vivibilità e la bellezza".

"Abbiamo inoltre chiesto ufficialmente al vice sindaco di incontrarci per discutere nel merito delle richieste contenute nella petizione. Invitiamo tutti i cittadini a vigilare e a partecipare attivamente: solo con la voce e l'impegno della comunità possiamo difendere e progettare un lungomare che sia davvero al servizio di Molfetta e dei suoi abitanti".


  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Simone Andriani (M5S): «Più spiaggia pubblica a Molfetta, il mare è un bene di tutti» Simone Andriani (M5S): «Più spiaggia pubblica a Molfetta, il mare è un bene di tutti» Per i pentastellati è necessario un vero equilibrio tra stabilimenti balneari e litorale libero
Dario La Forgia (M5S): «A Molfetta strade nel degrado, una situazione inaccettabile» Dario La Forgia (M5S): «A Molfetta strade nel degrado, una situazione inaccettabile» Si chiede un cronoprogramma pubblico degli interventi, con priorità alle zone più critiche
6 Dario La Forgia (M5S) sul sequestro di un ramo d'azienda dell'ASM: «C'è preoccupazione» Dario La Forgia (M5S) sul sequestro di un ramo d'azienda dell'ASM: «C'è preoccupazione» Le sue parole: «Restiamo in attesa degli sviluppi delle indagini»
6 M5S Molfetta: «La città ha paura, serve una risposta immediata all’insicurezza» M5S Molfetta: «La città ha paura, serve una risposta immediata all’insicurezza» Dario La Forgia: «Questa situazione è anche conseguenza dell’immobilismo di chi governa la città»
Movimento 5 Stelle: «A Molfetta un clima di paura» Movimento 5 Stelle: «A Molfetta un clima di paura» La nota degli attivisti locali pentastellati
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: una firma per salvare il Lungomare Gruppo Territoriale M5S Molfetta: una firma per salvare il Lungomare L'obiettivo è fermare la realizzazione di una enorme vasca di colmata
La Forgia (M5S Molfetta): «Un anno con Pasquale Tridico in Europa per i diritti e per il Sud» La Forgia (M5S Molfetta): «Un anno con Pasquale Tridico in Europa per i diritti e per il Sud» In particolare per il Sud sono state promosse iniziative specifiche, a partire dalla nascita di ASPROM
M5S Molfetta: «Un'altra estate senza spiagge pubbliche accessibili» M5S Molfetta: «Un'altra estate senza spiagge pubbliche accessibili» La nota: «La privatizzazione ha ridotto gli spazi pubblici, che rimangono invivibili»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.