Il Rione al buio
Il Rione al buio

M5S Molfetta: «Periferia senza luce. Evidente problema di sicurezza»

La nota: «Tempi bui e al buio attendono la nostra città»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma degli attivisti del Movimento 5 Stelle di Molfetta:

"É da diverse settimane che la città di Molfetta è costretta a vivere al buio. Il Movimento 5 Stelle Molfetta ritiene inaccettabile che si lascino interi quartieri periferici senza luce sin dal tramonto, a discapito della sicurezza pubblica e della incolumità dei lavoratori, sia privati che pubblici (ASM e Multiservizi) che operano dalle prime ore dell'alba".

"A Maggio del 2022 il M5S Molfetta, grazie al prezioso contributo di Damiano Favuzzi, esperto in campo energetico da più di 30 anni, aveva messo a punto un progetto che nel medio e breve periodo avrebbe garantito l'efficientamento energetico della città di Molfetta. Tale elaborato prevedeva la realizzazione di un impianto per la produzione di biometano, la realizzazione di un impianto fotovoltaico con batterie di accumulo e la sostituzione di tutte le lampade fluorescenti con lampade a led. Questo avrebbe garantito risparmi che avrebbero potuto essere investiti per l'abbattimento della TARI, la sicurezza energetica e l'occupazione".

"Invece oggi, a causa dell'azione amministrativa inconcludente del Sindaco e della sua giunta, abbiamo una città completamente al buio e sempre più pericolosa per ogni cittadino. Quanto al tema sicurezza, infine, si rammenta che nel lontano 2018 l'attuale Sindaco si è impegnato con delibera di giunta n.34 a promuovere a Molfetta il c.d.v., controllo di vicinato, unitamente alla Prefettura, alle Forze dell'ordine e ai residenti. Ad oggi NULLA É STATO FATTO con grave danno per tutti i cittadini".

"Questo sistema avrebbe garantito maggiore controllo del territorio con un coinvolgimento attivo dei cittadini stessi (controllo di vicinato), rendendo più sicura la nostra città oggi preda anche di baby gang. Tempi bui, e al buio, attendono la città di Molfetta".
  • Movimento cinque stelle
Altri contenuti a tema
Attivisti Cinque Stelle: «Si convochi subito il comitato per i fenomeni delinquenziali» Attivisti Cinque Stelle: «Si convochi subito il comitato per i fenomeni delinquenziali» La nota: «Non ci rassegniamo all'immobilismo degli amministratori»
La Forgia (M5S): «Molfetta fuori controllo tra degrado e criminalità» La Forgia (M5S): «Molfetta fuori controllo tra degrado e criminalità» Il commento del rappresentante del movimento
Politiche, il Movimento Cinque Stelle inaugura il comitato elettorale a Molfetta Politiche, il Movimento Cinque Stelle inaugura il comitato elettorale a Molfetta Appuntamento domani alle 19 su Corso Dante
Politiche: Dario la Forgia candidato alla Camera con il Movimento 5 Stelle Politiche: Dario la Forgia candidato alla Camera con il Movimento 5 Stelle Il molfettese inserito nel listino Puglia 2. A giugno la mancata elezione nel Consiglio comunale di Molfetta
Politiche, il Movimento Cinque Stelle accetta l'autocandidatura di Dario la Forgia Politiche, il Movimento Cinque Stelle accetta l'autocandidatura di Dario la Forgia L'attivista aveva già portato il Movimento alla scorse elezioni comunali
Scandalo giudiziario al Comune, Cinque Stelle: «È questa la continuità amministrativa?» Scandalo giudiziario al Comune, Cinque Stelle: «È questa la continuità amministrativa?» Gli aderenti al Movimento: «Confidiamo nell'operato della magistratura»
Molfetta accoglie con un bagno di folla il presidente Giuseppe Conte Molfetta accoglie con un bagno di folla il presidente Giuseppe Conte In città per sostenere il candidato sindaco Lillino Drago
Le parlamentari Galizia e Piarulli a Molfetta per i Cinque Stelle a sostegno di Lillino Drago Le parlamentari Galizia e Piarulli a Molfetta per i Cinque Stelle a sostegno di Lillino Drago L'appuntamento è per sabato alle ore 19:00 a Corso Umberto (altezza Galleria Patrioti Molfettesi)
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.