Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle

M5S Molfetta: «La città ha paura, serve una risposta immediata all’insicurezza»

Dario La Forgia: «Questa situazione è anche conseguenza dell’immobilismo di chi governa la città»

Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle Molfetta ha organizzato nella Sala Finocchiaro l'incontro pubblico dal titolo: "Molfetta, una città da legalizzare". All'evento hanno preso parte Sergio Amato, referente di Libera Molfetta, Nicola Grasso, assessore alla legalità del Comune di Bari, Rossana Angiulo, consigliera comunale M5S a Cassano delle Murge, e Annachiara Serio, coordinatrice Rete Puglia.

La città vive un clima di crescente paura. Ogni giorno si moltiplicano segnalazioni di furti, rapine, aggressioni e atti di violenza. I cittadini sono costretti a guardarsi le spalle anche solo per andare al lavoro, accompagnare i figli a scuola o fare la spesa. L'insicurezza non è solo una percezione, ma un problema concreto che tocca la vita delle famiglie, dei commercianti, dei giovani e degli anziani. Il Gruppo Territoriale M5S Molfetta dichiara: "Chiediamo più presenza delle forze dell'ordine sul territorio, un piano straordinario di controllo delle aree a rischio e investimenti in prevenzione sociale per contrastare il degrado e restituire ai cittadini il diritto di vivere i propri quartieri senza paura. La sicurezza non è un tema di parte, ma un bene comune. Senza sicurezza non c'è libertà, non c'è sviluppo, non c'è futuro".

Dario La Forgia, Referente Progetti M5S Molfetta, ha aggiunto: "Questa situazione non è frutto del caso, è anche la diretta conseguenza dell'immobilismo di chi governa oggi la città. Le promesse fatte in campagna elettorale sono rimaste parole vuote, mentre i quartieri si degradano e la microcriminalità dilaga. Chi amministra dovrebbe garantire sicurezza, ordine e dignità, ma ha preferito chiudere gli occhi, minimizzare e scaricare responsabilità. Intanto, i cittadini pagano il prezzo più alto: quello della paura quotidiana e della sfiducia nelle istituzioni".

"Noi continueremo a denunciare questo fallimento e a pretendere risposte immediate: più controlli, più forze dell'ordine nei quartieri, tolleranza zero verso chi semina violenza e degrado. La città merita di tornare a essere un luogo sicuro, e se il sindaco continua a non poter fare il sindaco, difficilmente la situazione migliorerà. È tempo di agire con coraggio e responsabilità".
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Movimento 5 Stelle: «A Molfetta un clima di paura» Movimento 5 Stelle: «A Molfetta un clima di paura» La nota degli attivisti locali pentastellati
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: una firma per salvare il Lungomare Gruppo Territoriale M5S Molfetta: una firma per salvare il Lungomare L'obiettivo è fermare la realizzazione di una enorme vasca di colmata
La Forgia (M5S Molfetta): «Un anno con Pasquale Tridico in Europa per i diritti e per il Sud» La Forgia (M5S Molfetta): «Un anno con Pasquale Tridico in Europa per i diritti e per il Sud» In particolare per il Sud sono state promosse iniziative specifiche, a partire dalla nascita di ASPROM
M5S Molfetta: «Un'altra estate senza spiagge pubbliche accessibili» M5S Molfetta: «Un'altra estate senza spiagge pubbliche accessibili» La nota: «La privatizzazione ha ridotto gli spazi pubblici, che rimangono invivibili»
Il Gruppo Territoriale M5S Molfetta in piazza per parlare di futuro Il Gruppo Territoriale M5S Molfetta in piazza per parlare di futuro Domani gli attivisti analizzeranno la questione politica
Il Movimento 5 Stelle di Molfetta inaugura la propria sede alla presenza di Pasquale Tridico Il Movimento 5 Stelle di Molfetta inaugura la propria sede alla presenza di Pasquale Tridico Taglio del nastro previsto il 9 maggio a Corso Margherita
M5S Molfetta: «Preoccupati per la nuova bufera giudiziaria in città» M5S Molfetta: «Preoccupati per la nuova bufera giudiziaria in città» Gli attivisti del gruppo territoriale: «Chiediamo chiarezza durante l'interrogatorio»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: «Dialogo col centrosinistra interrotto dal 2022» Gruppo Territoriale M5S Molfetta: «Dialogo col centrosinistra interrotto dal 2022» L'attivista La Forgia: «Va ripensata l’agenda politica della nostra città»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.