Luminarie su Corso Dante
Luminarie su Corso Dante

Luminarie, luna park e balconi addobbati: Molfetta è pronta per la grande festa - LE FOTO

La città addobbata per i giorni in onore della Patrona

Molfetta è pronta per vivere la quattro giorni di Festa Patronale che scatterà domani, 7 settembre, e si concluderà domenica 10, un giorno in più rispetto alla tradizione proprio perchè tutto cade nel week end. Domenica 17 settembre il rientro in Basilica del simulacro.

Così la città è in fermento da giorni.

Su Via Madonna dei Martiri si sono conclusi i lavori per sistemare le bandiere che, da un balcone all'altro, abbelliscono la strada. A spiccare la presenza delle bandiere di diversi Paesi, tra cui l'Albania, a dimostrazione tangibile della ormai perfetta integrazione della comunità nel nostro tessuto sociale e culturale.
Sui balconi, inoltre, non mancano anche gli stendardi con l'effige della Madonna dei Martiri, tradizione che ha preso avvio qualche anno fa e che sta sempre più consolidandosi.

In Località Secca dei Pali, invece, è completato il Luna Park con circa cento attrazioni che lo fanno essere tra i più grandi della regione. A spiccare, oltre la tradizionale ruota panoramica, la maestosità della giostra "Booster", alta quaranta metri. Grazie all'interessamento dei responsabili del Luna Park, in alcune ore della serata del 7 settembre i bambini portatori di handicap della città potranno accedere alle attrazioni gratuitamente in accordo con le associazioni di categoria.

Su Corso Dante e nella zona del porto, infine, non si attende altro che l'accensione delle luminarie in programma alle ore 20 di domani. Da alcuni giorni gli operai sono a lavoro e tutto è pronto. Semplicità e sobrietà sembrano essere le caratteristiche delle luminarie di quest'anno.
8 fotoCittà pronta per la Festa Patronale
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La giornata finale si è aperta con la tradizionale diana e con il giro per le vie cittadine della Banda Santa Cecilia
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.