Luminarie su Corso Dante
Luminarie su Corso Dante

Luminarie, luna park e balconi addobbati: Molfetta è pronta per la grande festa - LE FOTO

La città addobbata per i giorni in onore della Patrona

Molfetta è pronta per vivere la quattro giorni di Festa Patronale che scatterà domani, 7 settembre, e si concluderà domenica 10, un giorno in più rispetto alla tradizione proprio perchè tutto cade nel week end. Domenica 17 settembre il rientro in Basilica del simulacro.

Così la città è in fermento da giorni.

Su Via Madonna dei Martiri si sono conclusi i lavori per sistemare le bandiere che, da un balcone all'altro, abbelliscono la strada. A spiccare la presenza delle bandiere di diversi Paesi, tra cui l'Albania, a dimostrazione tangibile della ormai perfetta integrazione della comunità nel nostro tessuto sociale e culturale.
Sui balconi, inoltre, non mancano anche gli stendardi con l'effige della Madonna dei Martiri, tradizione che ha preso avvio qualche anno fa e che sta sempre più consolidandosi.

In Località Secca dei Pali, invece, è completato il Luna Park con circa cento attrazioni che lo fanno essere tra i più grandi della regione. A spiccare, oltre la tradizionale ruota panoramica, la maestosità della giostra "Booster", alta quaranta metri. Grazie all'interessamento dei responsabili del Luna Park, in alcune ore della serata del 7 settembre i bambini portatori di handicap della città potranno accedere alle attrazioni gratuitamente in accordo con le associazioni di categoria.

Su Corso Dante e nella zona del porto, infine, non si attende altro che l'accensione delle luminarie in programma alle ore 20 di domani. Da alcuni giorni gli operai sono a lavoro e tutto è pronto. Semplicità e sobrietà sembrano essere le caratteristiche delle luminarie di quest'anno.
8 fotoCittà pronta per la Festa Patronale
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Il suo pensiero: «L’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di quanto accaduto»
Si chiude l'8 settembre a Molfetta: la Madonna dei Martiri è in Cattedrale Si chiude l'8 settembre a Molfetta: la Madonna dei Martiri è in Cattedrale La giornata centrale dei festeggiamenti vissuta tra fede e tradizione
Quarto giorno di festa patronale a Molfetta: il programma di oggi Quarto giorno di festa patronale a Molfetta: il programma di oggi La serata avrà invece il suo culmine alle 20 su Corso Dante, presso la cassa armonica
Oggi è il giorno della Sagra a mare: il programma della festa Oggi è il giorno della Sagra a mare: il programma della festa Il culmine si raggiungerà alle 15.00, quando dalla Basilica uscirà la venerata effigie
8 settembre: buona festa patronale, Molfetta! 8 settembre: buona festa patronale, Molfetta! Il messaggio del vicesindaco: «La città si illumina di fede»
Secondo giorno di festa patronale a Molfetta: il programma Secondo giorno di festa patronale a Molfetta: il programma Ieri l'accensione delle luminarie su Corso Dante
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.