liceo classico
liceo classico

Lucia Annibali ospite del Liceo Classico di Molfetta

Proseguono le iniziative legale alla giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Lucia Annibali, ora deputato ed autrice del libro "Io ci sono. La mia storia di 'non' amore", sarà protagonista dell'evento che chiude il ciclo di attività formative programmate quest'anno dal Liceo Classico "Leonardo da Vinci" in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE.

Lucia Annibali la violenza l'ha conosciuta sulla sua pelle, ne porta ancora addosso le tracce; sfregiata dall'acido su mandato di un ex fidanzato, incapace di accettare la fine alla loro relazione.
Assieme alla sen. Valeria Valente, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, incontrerà gli alunni del Classico e le classi quinte dello Scientifico, venerdì 18 dicembre, alle ore 10, sulla piattaforma Zoom, per un momento formativo importante.

Accolte dalla Dirigente dei Licei "Einstein – Da Vinci", prof.ssa Giuseppina Bassi, le due importanti ospiti parleranno dell'impegno delle istituzioni nella lotta alla violenza di genere.
La sen. Valente illustrerà i compiti e le ultime iniziative della Commissione parlamentare d'inchiesta da lei presieduta e l'on. Annibali partirà proprio dalla sua terribile esperienza personale: la relazione fatta di bugie e di manipolazione, la scelta di troncare, la persecuzione e la paura e poi l'acido, la sofferenze fisica, in ospedale e dopo, per ricostruire il viso e salvare la vista.
Gli alunni conoscono la vicenda dal libro e dal film che ne è stato tratto e interloquiranno con le ospiti ponendo domande.
  • liceo classico
Altri contenuti a tema
Il Liceo classico di Molfetta abbandona la nomenclatura tradizionale delle classi Il Liceo classico di Molfetta abbandona la nomenclatura tradizionale delle classi Per evitare fraintendimenti non si parlerà più di IV-V ginnasio (biennio) e I-II-III liceo (triennio)
Al Liceo Classico di Molfetta il premio nella festa nazionale della matematica Al Liceo Classico di Molfetta il premio nella festa nazionale della matematica A brillare i ginnasiali del corso Cambridge
Il Liceo Classico di Molfetta commemora Rita Atria e con lei tutti i Giusti Il Liceo Classico di Molfetta commemora Rita Atria e con lei tutti i Giusti Sabato 6 marzo, alle ore 11, a Corso Umberto, la “Giornata dei Giusti”
L'onorevole Grassi con il Liceo Classico di Molfetta per parlare di Finocchiaro L'onorevole Grassi con il Liceo Classico di Molfetta per parlare di Finocchiaro L'incontro via web con gli studenti
Al Liceo Classico di Molfetta Marina Lalovic e Luca Iavarone in memoria dell'Olocausto Al Liceo Classico di Molfetta Marina Lalovic e Luca Iavarone in memoria dell'Olocausto La giornalista RAI e il direttore creativo di Fanpage.it nell'assemblea di istituto
1 Scompare il professor Enzo Camporeale. Il "Classico" di Molfetta perde un pezzo di storia Scompare il professor Enzo Camporeale. Il "Classico" di Molfetta perde un pezzo di storia Il ricordo degli alunni: il docente è morto ieri
Al Liceo classico di Molfetta la giornata contro la violenza sulle donne Al Liceo classico di Molfetta la giornata contro la violenza sulle donne L'evento "ripensato" in ottemperanza alle misure anti Covid
Covid, i licei classico e scientifico di Molfetta chiusi per sanificazione Covid, i licei classico e scientifico di Molfetta chiusi per sanificazione L'operazione domani. In aula di nuovo il 16 ottobre
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.