Carmela Minuto
Carmela Minuto
Politica

Comizio M5S, Minuto: «Chiamata in causa, mi hanno passato il microfono»

Loredana Lezoche: «Confronto democratico, non una gara a chi alza più la voce»

Sta ormai facendo il giro del web, rimbalzando soprattutto sui social, un breve video che ha come protagonista la candidata del Centrodesta al Senato, Carmela Minuto. Nel video la Minuto avrebbe preso parola – secondo gli attivisti del Movimento 5 Stelle – nel corso del loro comizio di sabato scorso 17 febbraio presso Corso Umberto.

Al contrario la Minuto sostiene che l'attivista le abbia passato il microfono invitandola a parlare mentre lei era impegnata in una passeggiata elettorale con alcuni sostenitori.
Un video che sta suscitando molti commenti che si dividono tra la solidarietà a l'uno e all'altra, tra critiche talvolta feroci.

Abbiamo interpellato la diretta interessata, Carmela Minuto, che ci ha rilasciato la seguente dichiarazione.

«DA VITTIMA A CARNEFICE. LA POLITICA COL PHOTOSHOP DEI MIEI AVVERSARI.
Sabato scorso nel corso di una passeggiata elettorale in compagnia di alcune mie sostenitrici, in Corso Umberto a Molfetta, sono stata fermata da un signore che mi ha chiamata in causa e passato il microfono. Quando ho fatto notare al mio interlocutore che lo stesso aveva cambiato almeno 4 partiti diversi da quando lo conosco, non è stato più in grado di reggere il confronto e mi ha sottratto il microfono mentre venivo insultata e fischiata dai loro tifosi. A quel punto mi sono allontanata dallo squallido teatrino che avevano messo su lasciandoli al loro monologo.
Queste persone sono le ultime a dare spiegazioni agli italiani su chi falsifica ricevute di bonifici ma le prime ad attaccare senza reali motivazioni chi invece ogni giorno lavora a politiche concrete per il territorio. Quanto all'intervento dell'avversaria di Centrosinistra, evidentemente in cerca di un po' di visibilità, sento di dover dire che se non conosce la reale evoluzione dei fatti, e si attiene alla sola visione di un video "tagliato" e cucito ad hoc dai tuttologi del web, non credo abbia elementi a sufficienza per farmi la morale sul rispetto delle regole!»

La Minuto risponde anche alla nota stampa inviata dalla candidata al Senato per il PD, Loredana Lezoche, che proprio in merito al suddetto episodio esprime la propria solidarietà al M5S.

«In queste ore, sta circolando sui social un video che ritrae la candidata del Centrodestra intervenire durante il comizio organizzato e tenuto dal Movimento 5 Stelle, sabato 17 febbraio, a Molfetta.
Comprendo il nervosismo della candidata di Centrodestra - e sappiamo il perché! -, ma per me il confronto dovrebbe svolgersi democraticamente sui punti programmatici, non dovrebbe essere una gara a chi alza di più la voce.
Lo sport, d'altro canto, mi ha insegnato il rispetto delle regole e dell'avversario. Che si vinca o che si perda.
Tutta la mia solidarietà al Movimento 5 Stelle Molfetta. Difenderò sempre le opinioni di tutti, anche quando non le condivido.»
  • loredana lezoche
  • elezioni politiche
Altri contenuti a tema
Lezoche: «Il futuro di un'Amministrazione parte dall'ascolto dei giovani» Lezoche: «Il futuro di un'Amministrazione parte dall'ascolto dei giovani» L'imprenditrice, candidata con "Molfetta in azione": «I ragazzi chiedono città più vivibile»
Lezoche: «Lo sport come possibilità di sviluppo per Molfetta» Lezoche: «Lo sport come possibilità di sviluppo per Molfetta» Le idee e i progetti dell'imprenditrici, forte della propria esperienza di atleta a grandi livelli
Forte l’impegno di Loredana Lezoche in tema di ambiente. «Atti concreti per migliorare la vivibilità del nostro territorio» Forte l’impegno di Loredana Lezoche in tema di ambiente. «Atti concreti per migliorare la vivibilità del nostro territorio» L'imprenditrice è candidata al Consiglio comunale con "Molfetta in azione" e Minervini sindaco
Loredana Lezoche inaugura il proprio comitato elettorale Loredana Lezoche inaugura il proprio comitato elettorale L'imprenditrice è candidata al Consiglio comunale con "Molfetta in azione"
Giovedì l'inaugurazione del comitato elettorale di Loredana Lezoche Giovedì l'inaugurazione del comitato elettorale di Loredana Lezoche L'imprenditrice apre le porte in via Cavallotti. Presente il sindaco Minervini e l'assessore Ancona
Giovanni Squeo candidato consigliere nella lista CON per Drago sindaco Giovanni Squeo candidato consigliere nella lista CON per Drago sindaco Appassionato di grafica e comunicazione, è rappresentante d'istituto presso l'Alberghiero di Molfetta
Elezioni regionali, nessuna candidatura per Loredana Lezoche Elezioni regionali, nessuna candidatura per Loredana Lezoche "Italia in comune" smentisce le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi
Regionali, a Molfetta si candida anche Loredana Lezoche? Regionali, a Molfetta si candida anche Loredana Lezoche? L'imprenditrice pronta a scendere di nuovo in campo dopo le politiche 2018?
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.