Adamo Logrieco
Adamo Logrieco
Politica

Logrieco (FdI) risponde a Minervini: «Tentativo maldestro di silenziare l'opposizione»

Il coordinatore del partito: «Andremo avanti con maggiore tenacia nonostante tutto»

Il Sindaco Minervini affida ad un post lamentoso sulla propria pagina Facebook "Tommaso Minervini – Molfetta Positiva" la difesa d'ufficio alla sua traballante maggioranza. Nel post minaccia azioni legali verso un mondo politico reo di mettere in pericolo la sua incolumità, oltreché la sua immagine. Attacca ex alleati (grazie ai cui voti è stato eletto Sindaco), si martirizza come San Sebastiano, per citare le sue stesse parole.

Nei fatti, il Sindaco, cerca maldestramente di tacitare l'intero fronte di opposizione paventando azioni legali prive di fondamento giuridico. Signor Sindaco, glielo diciamo nei denti, le sue minacce non ci fanno paura e non faremo mezzo passo indietro. Anzi, andremo avanti con maggiore tenacia su tutti i fronti politici e amministrativi. Vogliamo una risposta immediata alla seguente domanda: è vero oppure no che una consigliera comunale è moglie del legale rappresentante di un'impresa appaltatrice di lavori per il Comune di Molfetta del valore di 3,5 milioni di euro?

Qui la legittimità ci interessa poco (ma approfondiremo anche quella), stiamo parlando di opportunità. È opportuno che sieda in Consiglio comunale una persona che, nei fatti, è coniugata con un soggetto portatore di interessi economici milionari nel Comune stesso? Le rispondiamo noi: NO, è drammaticamente inopportuno. E Lei, signor Sindaco, lo sa benissimo. La verità è una soltanto, la sua ormai zoppicante maggioranza non può permettersi le dimissioni della consigliera in questione, perché le subentrerebbe un esponente del gruppo politico "Molfetta che vogliamo", dichiaratosi in opposizione a questa Amministrazione.

Nel gioco degli scacchi, signor Sindaco, si direbbe "Scacco al Re", o forse sarebbe meglio dire "Scacco a Diocleziano".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»
Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Piergiovanni svolgerà le funzioni di primo cittadino per i prossimi 12 mesi
PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» La nota: «Impossibile il regolare svolgimento delle funzioni amministrative»
Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» La nota del coordinatore di Fratelli d'Italia: «Staccate la spina»
Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Le parole a margine della notizia del giorno su Tommaso Minervini
Il consigliere Binetti attacca il Comune: «Sparito il progetto "Estate Sereni" dalle spiagge pubbliche» Il consigliere Binetti attacca il Comune: «Sparito il progetto "Estate Sereni" dalle spiagge pubbliche» Le sue parole: «È vergognoso che a pagare l’incapacità amministrativa siano sempre i più fragili»
Pietro Mastropasqua ospite di "Botta e Risposta" Pietro Mastropasqua ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, il consigliere ha denunciato più volte la paralisi amministrativa a Molfetta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.