Murales stadio
Murales stadio
Cronaca

Logrieco (FdI) sul corteo per la Palestina: «Manifestazione riuscita ma condanno lo sfregio al muro dello stadio»

Imbrattata la parete perimetrale dell'impianto "Paolo Poli" nella notte

All'indomani del corteo cittadino per la pace e la giustizia in Medio Oriente, arriva anche il commento di Adamo Logrieco, coordinatore locale di Fratelli d'Italia. In un post pubblicato sui social, Logrieco ha riconosciuto il valore dell'iniziativa, sottolineandone il carattere pacifico e partecipato: «Ieri si è svolta a Molfetta una bella e pacifica manifestazione, con un partecipatissimo corteo, contro le brutalità del conflitto israelo-palestinese. Un'iniziativa davvero riuscita e mi complimento con chi l'ha organizzata».

Tuttavia, il rappresentante di FdI ha anche denunciato un episodio avvenuto nella notte successiva al corteo: l'imbrattamento del muro dello stadio "Paolo Poli" con scritte legate alla causa palestinese.

Un gesto che Logrieco ha duramente condannato: «Evidentemente, però, l'entusiasmo suscitato deve aver indotto qualche buontempone con tantissimo tempo libero a deturpare nottetempo il muro dello Stadio Paolo Poli.L'autore di questo REATO (art. 639 c.p.) è evidentemente un ignorante conclamato, dato che, sostanzialmente, inneggia alla violenza (palestinese) contro altra violenza (israeliana), allorquando sarebbe doveroso perseguire la Pace tra i due Popoli».

Logrieco ha poi auspicato un intervento da parte delle autorità: «Auspico che il deturpatore venga rintracciato e sanzionato, nonché condannato a risarcire i danni derivanti dalla sua azione. Manifestare il proprio dissenso è un sacrosanto diritto e ci sono tutti gli strumenti democratici per farlo. Questo scempio non è certamente uno di quelli».

L'episodio ha suscitato diverse reazioni in città, dividendo l'opinione pubblica tra chi condanna l'atto vandalico e chi lo interpreta come una forma, seppur estrema, di protesta politica. Resta alta l'attenzione sull'evoluzione del dibattito pubblico locale legato al conflitto in Medio Oriente e al modo in cui viene espresso il dissenso.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Incidente nella notte su via Fiorino: illesi gli occupanti del mezzo Incidente nella notte su via Fiorino: illesi gli occupanti del mezzo Solo tanta paura ma per fortuna nessun ferito nel sinistro
Terremoto vicino Reggio Calabria: avvertito anche a Molfetta Terremoto vicino Reggio Calabria: avvertito anche a Molfetta Magnitudo 5.1 registrata alle 5:53 di questa mattina con epicentro in mare
Coppia lascia il ristorante senza pagare: segnalazione in via Bettino Craxi Coppia lascia il ristorante senza pagare: segnalazione in via Bettino Craxi La titolare invita i clienti a regolarizzare spontaneamente il conto
Emergenza in Venezuela per l'attacco USA: preoccupazione per i tanti molfettesi residenti nel Paese Emergenza in Venezuela per l'attacco USA: preoccupazione per i tanti molfettesi residenti nel Paese L’Ambasciata e i Consolati italiani hanno invitato i connazionali a limitare al massimo gli spostamenti
Capodanno 2026 senza danni ma l'ordinanza anti-botti è ampiamente trasgredita Capodanno 2026 senza danni ma l'ordinanza anti-botti è ampiamente trasgredita Si ripetono puntualmente, ogni sera, i fuochi pirotecnici in città
Ancora un incidente sulla SS16 all'altezza di Molfetta Ancora un incidente sulla SS16 all'altezza di Molfetta Il sinistro in direzione Foggia nella tarda mattinata di oggi
Molfetta, nuovi tentativi di truffa agli anziani: torna l’allarme del “finto parente” Molfetta, nuovi tentativi di truffa agli anziani: torna l’allarme del “finto parente” L'obiettivo è quello di fissare un appuntamento direttamente in casa per il ritiro della somma di denaro
Tamponamento a catena sulla A14 all'altezza di Molfetta: traffico rallentato verso Bari Tamponamento a catena sulla A14 all'altezza di Molfetta: traffico rallentato verso Bari Coinvolti diversi minibus che trasportavano tifosi dell’Avellino, diretti allo stadio "San Nicola"
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.