Mariano Caputo
Mariano Caputo

Litoranea Molfetta-Giovinazzo: in arrivo le condutture per la fogna

L'assessore Caputo: «Opera strategica»

Niente più pozzi neri e autospurgo lungo la statale che da Molfetta porta a Giovinazzo.

Infatti, tra qualche mese partiranno i lavori di realizzazione del tronco fognario che consentiranno alle attività che sorgono lungo quel tratto di strada (ristoranti, sale ricevimento, stabilimenti balneari) e a quanti abitano nelle zone residenziali di potersi "allacciare" alla rete cittadina mandando in pensione i cosiddetti pozzi neri.
Lavori che costeranno un milione e settecentomila Euro e che saranno a carico dell'Autorità idrica pugliese e realizzati da Acquedotto Pugliese nell'ambito del programma degli interventi 2018-2024.
L'Aquedotto, su incarico dell'Autorità idrica pugliese ha predisposto il progetto di fattibilità tecnica ed economica. Pertanto già a partire dalle prossime settimane verranno attivate le procedure per giungere all'appalto dei lavori attesi da anni.
per un milione e settecentomila euro,

«Si tratta di un'opera strategica – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici, Mariano Caputo - che, in qualche modo rappresenta una continuazione dei lavori realizzati lungo lo stesso per il tronco acqua potabile. Ora interveniamo anche sulla fogna. Ma rappresenta un'opera fondamentale soprattutto – conclude l'assessore - in funzione del piano coste che si andrà a realizzare nel futuro prossimo e anche in funzione della futura pianificazione urbanistica».

Nello specifico i lavori interesseranno tutti gli insediamenti che si trovano lungo il tratto di strada che, partendo da Molfetta, arriva fino al confine estremo con Giovinazzo per un importo complessivo di un milione e settecentomila euro.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.