pascoli
pascoli

Letture, poesie e canti natalizi domani alla scuola media "Pascoli"

Evento a partire dalle ore 17.45


Il giorno 6 dicembre alle h. 17,45 presso l'atrio della scuola media " G. Pascoli " gli alunni delle classi V e I media allieteranno i genitori con poesie, letture e canti per entrare nel vivo del clima del Natale.

Da sempre l'istituto comprensivo " Battisti - Pascoli " porta avanti un lavoro di concerto con le famiglie e gli alunni, continuando ad investire sul progetto di continuità tra le classi di quinta elementare unitamente alle classi di prima media.

Un lavoro arricchente, che introduce in maniera armoniosa e graduale i più piccoli al più maturo e impegnativo percorso che li attende.

La preside, dott.ssa Analisia Vena e i docenti coinvolti nel progetto "Natale intorno all' albero" commentano così l'evento: " La Festività Natalizia è diventata opportunità preziosa per incontrarsi, per conoscersi e condividere, uniti nella ricerca del bene comune, il cammino di crescita dei nostri bambini e dei nostri ragazzi. Cantare in coro vuol dire anche contribuire al miglior risultato, lasciando da parte il desiderio di emergere, apparire, di ottenere riconoscimento e visibilità personale. Nel canto corale esistono regole sociali di ascolto, confronto, rispetto, che vanno conosciute, condivise; si tratta, dunque, di un'esperienza di educazione musicale e di educazione allo "star bene insieme" instaurando un clima sereno, valorizzando l'area dell'affettività, creando legami di interazione ed "empatia"per apprendere con serenità e motivazione. "
  • scuola pascoli
Altri contenuti a tema
"Pascoli" e "da Vinci" di Molfetta: entro fine anno si chiude il progetto "Pascoli" e "da Vinci" di Molfetta: entro fine anno si chiude il progetto Nell'ambito dei lavori di completamento realizzati anche un campo da basket e un campo di pallavolo esterni
Lezioni di nuovo regolari all'IC Battisti-Pascoli dopo l'evacuazione di ieri Lezioni di nuovo regolari all'IC Battisti-Pascoli dopo l'evacuazione di ieri Il sindaco e l'assessore de Candia: «Ringraziamo tutti per il lavoro svolto»
Alla Pascoli si va "a scuola di solidarietà" Alla Pascoli si va "a scuola di solidarietà" Iniziativa benefica a favore dell'associazione “Amici per la vita”
Riparata la caldaia, alla "Pascoli" e al Liceo Classico si torna tra i banchi al caldo Riparata la caldaia, alla "Pascoli" e al Liceo Classico si torna tra i banchi al caldo Non funzionante fino a venerdì 13 gennaio
Festa dell'accoglienza alla "Pascoli" Festa dell'accoglienza alla "Pascoli" Il benvenuto del Dirigente e degli alunni più grandi ai nuovi arrivati
Concorso Angelo Alfonso Mezzina, la scuola Pascoli sul podio Concorso Angelo Alfonso Mezzina, la scuola Pascoli sul podio Alunni protagonisti nelle sezioni dedicate alla scrittura, fotografia e cortometraggi
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.