campo di pallavolo e campo di basket
campo di pallavolo e campo di basket
Scuola e Lavoro

"Pascoli" e "da Vinci" di Molfetta: entro fine anno si chiude il progetto

Nell'ambito dei lavori di completamento realizzati anche un campo da basket e un campo di pallavolo esterni

Entro la fine del 2023 sarà portato a compimento il progetto di completamento della struttura della scuola secondaria di primo grado "Giovanni Pascoli" e del liceo classico "Leonardo da Vinci" di Molfetta. Ad annunciarlo è l'assessore ai Lavori pubblici, nonchè vicesindaco, Nicola Piergiovanni.

«Nell'ambito dell' intervento finalizzato al risparmio energetico e all'adeguamento alla sicurezza è prevista anche la sistemazione della zona esterna - afferma Piergiovanni - dove abbiamo creato un cancello di accesso e abbiamo realizzato un campo da basket e un campo di pallavolo, che saranno utilizzati sia dalla scuola media che dal liceo».

Ai lavori manca ancora l'adeguamento al piano dei Vigili del Fuoco e la richiesta del CIP, che sta per Certificato Prevenzione Incendi.
«Siamo a un passo dall'avere una scuola completa - conclude l'assessore - vogliamo che gli allievi stiano in un ambiente sereno e sicuro».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • liceo classico
  • scuola pascoli
Altri contenuti a tema
Il Liceo Classico mette in scena Tucidide e l’eterno orrore della guerra Il Liceo Classico mette in scena Tucidide e l’eterno orrore della guerra Il teatro classico a scuola come mezzo per far vivere i testi antichi
Giornata Mondiale della Lingua Latina: il Liceo Classico ospita la prof.ssa Francesca Sivo Giornata Mondiale della Lingua Latina: il Liceo Classico ospita la prof.ssa Francesca Sivo Appuntamento venerdì 10 aprile, ore 18.00, nella Biblioteca della scuola
Al Liceo Classico di Molfetta la poesia si fa pratica collettiva tra mito, scuola e territorio Al Liceo Classico di Molfetta la poesia si fa pratica collettiva tra mito, scuola e territorio Celebrata la Giornata Mondiale della Poesia con il progetto “Echi di versi”
Il Liceo Classico “Leonardo da Vinci” celebra la Giornata Mondiale della Poesia Il Liceo Classico “Leonardo da Vinci” celebra la Giornata Mondiale della Poesia Manifestazione il 30 marzo nell’atrio antistante il Liceo a Corso Umberto I
Un’alunna del Classico di Molfetta terza classificata al Premio "Cia Vangi Drago" Un’alunna del Classico di Molfetta terza classificata al Premio "Cia Vangi Drago" Ludovica Piacentino terza nel Certamen di traduzione e commento della Medea di Euripide
Il Liceo Classico di Molfetta celebra la Giornata Mondiale della Lingua Greca Il Liceo Classico di Molfetta celebra la Giornata Mondiale della Lingua Greca La cerimonia si svolgerà venerdì 13 febbraio
Il 9 dicembre la premiazione della borsa di studio "Mara e Diana" a Molfettaa Il 9 dicembre la premiazione della borsa di studio "Mara e Diana" a Molfettaa La premiazione avverrà nella biblioteca del Liceo Classico
Il Liceo Classico di Molfetta manifesta contro la violenza di genere Il Liceo Classico di Molfetta manifesta contro la violenza di genere Tradizionale performance fissata al 27 novembre presso l’Auditorium Regina Pacis
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.