Saverio Tammacco
Saverio Tammacco

Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa»

Il consigliere regionale tuona contro l'ente per i ritardi sui bandi

Per la prima volta il consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio della Regione Puglia, Saverio Tammacco, prende posizione contro l'amministrazione comunale di Molfetta, denunciando ritardi e mancanza di comunicazione.

«Il 31 marzo scorso – racconta Tammacco – su invito del Comune, ho illustrato i contenuti dell'art. 174 della Legge di Bilancio 2024. È stata una giornata importante, partecipata e piena di speranza, soprattutto per molti giovani e cittadini interessati alle opportunità economiche offerte dal bando».

Durante l'incontro, molti cittadini gli hanno chiesto: «Ma è vero, o ci state solo prendendo in giro?» A queste domande, Tammacco assicura di aver risposto «con convinzione e coraggio», sottolineando l'impegno della Regione nel sostenere le aziende e lo sviluppo locale.

Tuttavia, il consigliere denuncia che il Comune non ha rispettato la scadenza promessa: «L'Ente aveva garantito di pubblicare il bando entro maggio. Oggi siamo a settembre, sono passati oltre quattro mesi e ancora non c'è traccia del bando, né comunicazioni né spiegazioni».

Secondo Tammacco, questo silenzio ha deluso chi aveva riposto fiducia nell'iniziativa: «Gli occhi pieni di speranza dei cittadini si sono trasformati in sguardi delusi. Per me rispettare i tempi significa rispettare le persone».

Concludendo con una critica netta, il consigliere regionale afferma: «Per l'amministrazione, evidentemente, le priorità sono altre. Legittimo. Ma almeno – per rispetto di chi ha creduto in questa opportunità – abbiate il coraggio di dirlo».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Spaccate a Molfetta, l’opposizione incalza l’Amministrazione: «Servono risposte concrete» Spaccate a Molfetta, l’opposizione incalza l’Amministrazione: «Servono risposte concrete» I consiglieri di opposizione chiedono interventi immediati, più controlli sul territorio e sostegni per le attività danneggiate
Società partecipate, Logrieco: «Tre aziende in crisi. Propongo un'unica Multiutility Comunale» Società partecipate, Logrieco: «Tre aziende in crisi. Propongo un'unica Multiutility Comunale» La nota del consigliere d'opposizione, Adamo Logrieco
Debito da oltre 70mila euro per lo stadio "Poli": il centrodestra contesta i costi e attacca la maggioranza Debito da oltre 70mila euro per lo stadio "Poli": il centrodestra contesta i costi e attacca la maggioranza Le parole dei consiglieri Logrieco e Azzollini: «Possibile eccesso di spesa a carico delle tasche dei cittadini»
Piergiovanni incalza il sindaco: «La sicurezza non si garantisce con le lettere. Serve una presenza costante» Piergiovanni incalza il sindaco: «La sicurezza non si garantisce con le lettere. Serve una presenza costante» «Prendo atto, con un certo sollievo, che l'argomento abbia finalmente trovato spazio nell'agenda politica»
ASM Molfetta, l’UDC: «La crisi finanziaria preoccupa. Si tutelino il servizio e i lavoratori» ASM Molfetta, l’UDC: «La crisi finanziaria preoccupa. Si tutelino il servizio e i lavoratori» Zaccaria: «Basta polemiche sulle responsabilità del passato»
PalaPanunzio, l'europarlamentare Michele Picaro chiarisce: «Io estraneo alla vicenda, si tratta di un’omonimia» PalaPanunzio, l'europarlamentare Michele Picaro chiarisce: «Io estraneo alla vicenda, si tratta di un’omonimia» Intervento dopo la diffusione della notizia sul sequestro dell’impianto sportivo di Molfetta
La proposta dei consiglieri Logrieco e Azzollini: «Riduzione del 20% per gli abbonamenti sportivi alle famiglie con ISEE sotto i 20mila euro» La proposta dei consiglieri Logrieco e Azzollini: «Riduzione del 20% per gli abbonamenti sportivi alle famiglie con ISEE sotto i 20mila euro» L’iniziativa punterebbe a favorire l’accesso allo sport anche per i nuclei familiari con maggiori difficoltà economiche
Crisi dell’olivicoltura, Piergiovanni propone un ordine del giorno a sostegno degli agricoltori Crisi dell’olivicoltura, Piergiovanni propone un ordine del giorno a sostegno degli agricoltori Riferimento alla crisi del comparto olivicolo-oleario e all’aumento del costo del gasolio agricolo
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.