Politica

Lega in piazza a Molfetta a difesa di Matteo Salvini

Raccolta firme su Corso Umberto

Anche a Molfetta il gruppo politico della Lega domani scenderà in piazza per manifestare tutto il proprio dissenso contro le accuse mosse al suo leader e Ministro dell'Interno.

A Corso Umberto sarà presente un gazebo per raccogliere firme in favore di Matteo Salvini ed illustrare alla gente che vorrà avvicinarsi le motivazioni che stanno spingendo il leader del carroccio a porre dei precisi paletti all'immigrazione, soprattutto quella clandestina.
Qualche giorno fa la Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari ha iniziato ad occuparsi proprio del caso Salvini accusato dal Tribunale dei Ministri di Catania di sequestro di persona aggravato nei confronti dei migranti rimasti per giorni a bordo della nave militare Diciotti, in agosto, in condizioni fisiche e psicologiche molto precarie e soprattutto senza una ragione valida.
Nonostante la profonda frattura politica che si sta determinando, avvalorata dalla diverse posizioni in merito alla questione immigrazione, non stanno mancando le manifestazioni di consenso da parte degli stessi sostenitori di Matteo Salvini e di chi ritiene che lo sbarco degli immigrati nel nostro paese e in Europa vada regolamentato. E' di questo parere anche Rosanna Petruzzella, segretaria cittadina della Lega a Molfetta e dirigente provinciale.

«L'iniziativa di domenica – ha commentato – vuole porsi sostanzialmente come manifestazione di carattere informativo, per illustrare a chi ha cuore il nostro paese che quanto fatto da Matteo Salvini in agosto non può ritenersi un reato. Sarà un gazebo di sostegno al nostro leader affinchè non venga processato. Riteniamo che Salvini abbia agito per tutelare la sicurezza dei cittadini italiani, regolando il flusso migratorio ed impedendo a clandestini irregolari di accedere al nostro paese. Non stiamo parando – ha successivamente concluso Rosanna Petruzzella – di chi ha commesso un reato, ma soltanto di chi, titolare del Ministero dell'Interno, ha svolto le proprie funzioni difendendo i confini italiani, dando seguito a quanto promesso in campagna elettorale».

L'iniziativa della Lega a Molfetta si inserisce in un contesto più ampio che vede tutte i circoli italiani della Lega scendere in piazza in difesa di Matteo Salvini.
  • noi con salvini molfetta
Altri contenuti a tema
Rottura tra Matteo Salvini ed Elisa Isoardi? Ci pensa un molfettese! Rottura tra Matteo Salvini ed Elisa Isoardi? Ci pensa un molfettese! La conduttrice firma il suo addio con le parole del cantante e scrittore Gio Evan
9 "Noi con Salvini - Molfetta": Rosanna Petruzzella coordinatore cittadino "Noi con Salvini - Molfetta": Rosanna Petruzzella coordinatore cittadino «Passione e voglia di partecipare attivamente alla rinascita della città»
8 La coalizione di Isa de Bari perde un simbolo La coalizione di Isa de Bari perde un simbolo La lista di "Noi con Salvini" non potrà infatti essere presentata
23 Isabella de Bari: «Il mandato di sindaco lo avrà il sindaco, non Azzollini» Isabella de Bari: «Il mandato di sindaco lo avrà il sindaco, non Azzollini» Il candidato sindaco sarà sostenuto da Forza Italia, Udc, Fratelli d’Italia, Noi con Salvini e una lista civica
Noi con Salvini a Molfetta: domenica al Corso per incontrare i cittadini Noi con Salvini a Molfetta: domenica al Corso per incontrare i cittadini Verrà lanciata anche l'iniziativa #votosubito
È Rosanna Petruzzella la nuova coordinatrice di "Noi con Salvini" a Molfetta È Rosanna Petruzzella la nuova coordinatrice di "Noi con Salvini" a Molfetta «La città va liberata dall'incantesimo che la sta paralizzando»
Referendum, commento di "Noi con Salvini": «Si apre una nuova stagione politica» Referendum, commento di "Noi con Salvini": «Si apre una nuova stagione politica» Le dichiarazioni di Roberto Sasso, coordinatore pugliese, e Matteo Mastromauro, commissario molfettese
"Noi con Salvini": Marcello Mastromauro è il Commissario per Molfetta "Noi con Salvini": Marcello Mastromauro è il Commissario per Molfetta Originario di Corato, traghetterà il Movimento verso le elezioni comunali 2017
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.