scuola
scuola
Scuola e Lavoro

Le scuole molfettesi aderiscono allo sciopero

Bloccati gli scrutini

Con il passare delle ore, si uniscono altri istituti molfettesi a quelli che già da ieri avevano bloccato gli scrutini. Fino a questo momento hanno aderito alla protesta i docenti dell'Alberghiero, dell'Istituto don Tonino Bello, del Magistrale, dell'Istituto Tecnico Commerciale e del Liceo Classico.

Il blocco è stato indetto per due giornate da CGIL,CISL,UIL e Cobas. Al blocco hanno aderito anche educatori e docenti dell'infanzia e il personale ATA. I docenti sono contro il Ddl Renzi–Giannini Pd. In alcune città gli insegnanti stanno addirittura digiunando, in altre ci sono state proteste piuttosto movimentate con intervento polizia, in altre ancora presidi con cartelli, striscioni e poesie.

I docenti lamentano che la scuola, la più importante istituzione del nostro paese, è stata snaturata. Viene messa a rischio la democrazia, avvantaggiando le scuole private, secondo molti di loro, favorendo disuguaglianze e chi può permetterselo. Sono quindi previsti disagi nel normale andamento scolastico in tutti gli Istituti molfettesi che aderiscono allo sciopero.
  • Scuola
  • blocco scrutini
Altri contenuti a tema
Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Le sue parole: «Continueremo a lavorare per darvi spazi adeguati e opportunità»
Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Ogni bus potrà trasportare 24 alunni. Mezzi acquisiti all’esito di un bando regionale
Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Oggi la prima campanella per l'anno scolastico 2025/2026
Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Mons. Cornacchia: «La speranza non delude»
Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Le sue parole: «Semplicemente felice di aver vissuto la scuola in pienezza»
La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero Sarà in pensione ufficialmente dal 1° settembre, dopo un percorso di 4 anni nell'istituto
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
Il futuro parte da Molfetta: l’IISS "Mons. Antonio Bello" al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2025 Il futuro parte da Molfetta: l’IISS "Mons. Antonio Bello" al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2025 La manifestazione si propone di valorizzare pratiche didattiche innovative e di incentivare la collaborazione tra dirigenti e docenti
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.