Corso Umberto
Corso Umberto

Le opere del Simposio Internazionale di scultura abbelliscono Molfetta

Installazioni su Corso Umberto, tra curiosità e arte contemporanea

Va via via prendendo forma la galleria d'arte a cielo aperto su Corso Umberto dove sono in fase di collocazione le sculture realizzate in occasione del Simposio Internazionale svoltosi negli scorsi mesi in Località Secca dei Pali.

Tanta la curiosità attorno alle opere, donate al Comune di Molfetta dagli stessi autori.
È stato il Comune, poi, a decidere di sistemarle sul Corso Umberto con l'obiettivo di farlo diventare un museo all'aperto.

Le domande di tanti, però, sono diverse.
C'è chi, ad esempio, con ilarità si interroga sul significato di molte opere ma c'è anche chi si pone dubbi sulla protezione e sulla tutela delle stesse: esposte così a contatto con il pubblico saranno presto oggetto di atti di vandalismo? E chi pagherebbe i danni?

Di sicuro, nell'ottica anche del progetto di riqualificazione del Corso Umberto, ne danno nel complesso una immagine più moderna.
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Tutte le novità spiegate dai consiglieri Facchini e Piergiovanni
Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Alberi su Corso Umberto decorati da alcuni alunni della scuola "Scardigno"
Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Accolte le richieste delle associazioni di categoria e di tanti piccoli e grandi commercianti
Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» La lettera indirizzata ai colleghi
Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Tommaso Minervini: «E' un evento. Siamo una città dal grande fermento culturale»
Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" La 99enne era tra i decani del commercio locale
Il Comune di Molfetta ripristina la targa sulla "panchina rossa" di Corso Umberto Il Comune di Molfetta ripristina la targa sulla "panchina rossa" di Corso Umberto La Consulta femminile: «Mai abbassare la guardia»
Corso Umberto si trasforma in un set per uno shooting fotografico Corso Umberto si trasforma in un set per uno shooting fotografico "Sisters" promotore dell'evento realizzato nel pomeriggio di ieri
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.