Lavori via don Minzoni
Lavori via don Minzoni

Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento»

La nota: «L'amministrazione continua a ignorare le istanze dei cittadini»

I consiglieri di centrosinistra (Annamaria Gagliardi, Domenico Gagliardi, Felice Spaccavento, Alberto d'Amato, Gabriella Azzollini) hanno voluto commentare il cantiere avviato su via Don Minzoni, oggetto di alcune polemiche nei giorni scorsi a Molfetta:

"L'amministrazione conferma anche questa volta il suo collaudato metodo di lavoro: ignorare le istanze dei cittadini e delle minoranze, eludere il confronto e ridurre la partecipazione a mere comunicazioni di fatto immutabili. Un metodo approssimativo, frettoloso e piegato alla propaganda".

"Così è accaduto anche per l'abbattimento dei maestosi pini su via don Minzoni e sulla sedicente riqualificazione dell'area. Saremmo stati ben disponibili a fornire il nostro contributo anche per la soluzione delle criticità del quartiere, come lo stato del manto stradale, o la messa in sicurezza dell'incrocio tra via don Minzoni e via Gen. Amato, teatro di numerosi incidenti (uno mortale nel 2008). Di fatto, però, ci è stata negata la possibilità di intervenire".

"Abbiamo effettuato un tempestivo accesso agli atti un mese fa (il 27 febbraio) e uno il 6 marzo. Come ci si può pronunciare, infatti, senza aver studiato la documentazione? A nulla sono servite le nostre numerose sollecitazioni, anche per le vie brevi. Siamo stati ignorati, così come le voce di cittadini e associazioni che si sono rivolte all'Amministrazione per non affrettare i tempi e valutare con responsabilità l'intervento".

"Abbiamo ricevuto il progetto solo lunedì 25 marzo, a fatto compiuto, a poche ore dall'abbattimento della pineta storica. La "concessione" della documentazione, peraltro, è giunta solo dopo la nostra diffida a iniziare i lavori e abbattere la vegetazione, protocollata domenica 24 marzo. Rimangono molti interrogativi aperti in merito a questa triste vicenda, ma intanto non è possibile tornare indietro. Monitoreremo sulla qualità e funzionalità dell'intervento".
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Molfetta ritrova la scuola dell'infanzia "C. Salvemini" dopo i lavori Molfetta ritrova la scuola dell'infanzia "C. Salvemini" dopo i lavori Piergiovanni: «Un edificio rinnovato a misura di bambino»
Abbattimento degli alberi in via don Minzoni, stamattina flash mob a Molfetta Abbattimento degli alberi in via don Minzoni, stamattina flash mob a Molfetta Il Comitato "Difesa verde e territorio" ha dato appuntamento alle 10
Contro l'abbattimento degli alberi in via don Minzoni: 1000 firme al Comitato "Difesa del verde e territorio" Contro l'abbattimento degli alberi in via don Minzoni: 1000 firme al Comitato "Difesa del verde e territorio" Si chiede di sospendere l'abbattimento dei restanti pini e innescare una variante progettuale ai lavori
Piergiovanni: «Lo spazio antistante la Basilica è un esempio di bellezza» Piergiovanni: «Lo spazio antistante la Basilica è un esempio di bellezza» Soddisfazione dell'assessore ai Lavori pubblici per lo stato dei lavori
Avviati lavori di riforestazione urbana a Molfetta: le zone interessate Avviati lavori di riforestazione urbana a Molfetta: le zone interessate L'assessore ai Lavori pubblici Piergiovanni: «La città diventa sempre più verde»
Lavori su Corso Dante e Banchina San Domenico: parte l'iter burocratico Lavori su Corso Dante e Banchina San Domenico: parte l'iter burocratico L'obiettivo è quello di creare continuità rispetto al nuovo waterfront di Ponente
Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Appuntamento alle 11 sulla stessa via interessata dai lavori, all'altezza dell'asilo nido comunale
Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Finanziamento da 1 milione e 500mila euro per la riqualificazione dell'area
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.