Lavori Madonna dei Martiri
Lavori Madonna dei Martiri

Lavori quartiere Madonna dei Martiri: quasi concluso il cantiere della piazza

I dettagli forniti dall'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Piergiovanni

L'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Piergiovanni, ha fornito alcuni aggiornamenti sul cantiere che sta operando nel quartiere di Ponente:

"Ci siamo quasi. Tra qualche giorno saranno ultimati i lavori della rinnovata piazza antistante la Basilica Madonna dei martiri fino al sacrato e al termine dei lavori dell'acquedotto (nuovo impianto acqua e fogna per i cittadini del quartiere) inizieranno i lavori lato monte del quartiere con la realizzazione dei terrazzamenti".

"Contestualmente - aggiunge il vicesindaco - gli uffici della mobilità stanno preparando ordinanza e sarà resa nota la nuova viabilità che individua un ampio parcheggio di fronte all'Ospedaletto dei crociati e non consentirà la viabilità carrabile e il parcheggio a ridosso del sagrato della Basilica. L'ingresso e l'uscita del parcheggio avverrà dal rondo di via Bisceglie con una viabilità provvisoria, in attesa della forestazione( già iniziati i lavori)che prevede un circuito di ingresso da via Bisceglie".

"In questo modo si assicurerà il giusto rispetto ad un luogo di culto di straordinaria bellezza ed eleganza e al contempo si assicurerà la disponibilità di posti auto a pochissimi metri di distanza" conclude Piergiovanni.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Appuntamento alle 11 sulla stessa via interessata dai lavori, all'altezza dell'asilo nido comunale
Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Finanziamento da 1 milione e 500mila euro per la riqualificazione dell'area
Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» La lettera: «Chiediamo di rivedere il progetto di riqualificazione urbana»
Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Le sue parole: «Ci saranno ragioni tecniche ma resta il senso di vuoto»
Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» La nota: «L'amministrazione continua a ignorare le istanze dei cittadini»
Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» L'assessore Piergiovanni spiega: «La rimozione dei pini è una scelta di sicurezza»
Il Comitato  di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» Il Comitato di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» La nota: «Restiamo in attesa di una risposta»
Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» In corso il rifacimento del manto stradale di via Boccardi e dintorni
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.