Rione Madonna dei Martiri
Rione Madonna dei Martiri

Lavori al rione Madonna dei Martiri. Entro gennaio l'avvio del cantiere

Il waterfront di Ponente pronto a vedere una nuova luce

Il rione Madonna dei martiri si prepara a cambiare volto. Sono stati affidati i lavori di riqualificazione del waterfront di ponente, di Viale dei crociati e della nuova piazza Madonna dei martiri.

«Prendono il via i lavori di realizzazione del Waterfront di Ponente. Finalmente. Il quartiere e i suoi abitanti – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - se lo meritano. Sono decenni che aspettano. Questo – continua il Primo cittadino - è il secondo step della grande rivoluzione della costa di ponente. Dopo l'inizio dei lavori di riqualificazione dei campetti, ora tocca al waterfront, alla piazza, al viale dei crociati Seguiranno i lvori a Torre Calderina, Cala san Giacomo e Secc dei pali.

Come ho detto anche in passato la vera pagina bianca della città era la costa di ponente. Quella su cui avremmo potuto scrivere liberamente senza i vincoli delle decisioni legate al passato. Ringrazio anche la sovrintendenza per la proficua collaborazione che ci ha portato a questo risultato. Ora tutti i passaggi burocratici sono terminati davvero. Ora ci siamo. I lavori inizieranno all fine di gennaio. Con il coraggio del fare – conclude - stiamo scrivendo una importante pagina di rinascita di un'altra parte di città»..
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Le sue parole: «Ci saranno ragioni tecniche ma resta il senso di vuoto»
Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» La nota: «L'amministrazione continua a ignorare le istanze dei cittadini»
Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» L'assessore Piergiovanni spiega: «La rimozione dei pini è una scelta di sicurezza»
Il Comitato  di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» Il Comitato di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» La nota: «Restiamo in attesa di una risposta»
Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» In corso il rifacimento del manto stradale di via Boccardi e dintorni
Molfetta si tinge di verde: cominciati gli interventi di riforestazione urbana Molfetta si tinge di verde: cominciati gli interventi di riforestazione urbana Lavori finanziati per 500mila euro dal Ministero della transizione ecologica
Lavori quartiere Madonna dei Martiri: quasi concluso il cantiere della piazza Lavori quartiere Madonna dei Martiri: quasi concluso il cantiere della piazza I dettagli forniti dall'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Piergiovanni
Ritardo opere di urbanizzazione: i residenti di via Spagnoletti scrivono al Comune Ritardo opere di urbanizzazione: i residenti di via Spagnoletti scrivono al Comune Sollecitato il completamento dei lavori per la strada e il marciapiede
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.