Lanza
Lanza
Politica

Lanza: «Continuerò a lavorare per riportare al centro le vere priorità»

La nota stampa dopo l'ascolto dell'istanza sull'aumento del compenso per gli operatori del servizio civico

«Non rinnego questi anni in maggioranza e a sostegno di questa amministrazione, ma reputo che questa esperienza politica sia già finita da tempo per quanto mi riguarda.

Non mi sento più "omogeneo" a questa maggioranza. Sono contento che l'amministrazione ha voluto ascoltare la mia istanza sulla questione dell'aumento del compenso per gli operatori del servizio civico; ma è un risultato che va condiviso con Mauro Binetti, in primis, Pietro Mastropasqua, Ippolita Germinario e Annalisa Petruzzelli. È un esempio di buona politica: su questo viatico intendo proseguire.»

Inizia così la nota stampa diramata dal consigliere Girolamo Lanza.

«La mia decisione è il risultato di una riflessione maturata negli ultimi mesi, durante i quali ho osservato con crescente preoccupazione il deteriorarsi dell'efficacia dell'azione amministrativa. Ho sempre creduto e lavorato per un'amministrazione trasparente, efficiente e vicina ai bisogni dei cittadini e continuerò a lavorare in questo senso.

Ritengo doveroso, nei confronti dei cittadini che mi hanno eletto, garantire la mia azione in consiglio comunale, che sarà ora orientata ad assicurare un'azione costruttiva e vigile al fianco dei consiglieri comunali che vorranno con me condividere questo percorso, rimanendo sempre schierato in un'area civica e liberale alla quale ho scelto di appartenere nell'interesse cittadino. Ed è proprio in questo campo politico che intendo confrontarmi sui prossimi passi con l'obiettivo di riportare al centro dell'attenzione le vere priorità della nostra comunità. È mia intenzione, infatti, lavorare per rafforzare l'area civica dialogando con tutte le forze politiche e civiche della città che condividano un percorso di rinnovamento».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» La nota congiunta delle forze progressiste e democratiche
Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Le sue parole: «Molfetta non aveva mai vissuto un momento del genere nella sua lunga storia»
Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Seduta prevista alle 17:30. Sarà assente Tommaso Minervini
Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno La coalizione progressista ha rimesso all'attenzione delle Autorità la valutazione della obbligatorietà del provvedimento
M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» La nota del gruppo territoriale: «Insostenibile il suo ruolo istituzionale dopo la sospensione»
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»
Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Piergiovanni svolgerà le funzioni di primo cittadino per i prossimi 12 mesi
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.