I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Ladri tolgono la luce e prendono di mira un'area di servizio e una villa

L'episodio nei giorni scorsi sulla strada provinciale 112. Indagano i Carabinieri, il comitato di quartiere chiede «più sicurezza»

Un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno nei giorni scorsi da una banda di malviventi sulla strada provinciale 112. I banditi, infatti, dopo avere disattivato l'illuminazione pubblica, hanno preso di mira il bar dell'ex area di servizio Madogas e una villa, mentre il comitato di quartiere chiede «più sicurezza».

I fatti risalgono alla notte fra il 22 e il 23 settembre scorso, verso le ore 03.30, quando i malfattori - difficile stabilire il numero esatto - dopo avere forzato la porta di ingresso del bar della ex stazione di carburanti Madogas, lungo l'arteria provinciale verso Terlizzi, ed essersi intrufolati all'interno hanno forzato la cassaforte, riuscendo ad impossessarsi di contanti per un migliaio di euro. Poi la fuga, dopo avere distrutto il Dvr che contiene le immagini del sistema di videosorveglianza.

I ladri, a quel punto, non contenti, si sono intrufolati anche nella villa adiacente all'area di servizio, prima di dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. La banda, per riuscire ad operare senza essere disturbata, prima del doppio raid ha messo fuori uso tre pali dell'illuminazione pubblica, in corrispondenza del cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria stradale. In questo modo l'intera zona è rimasta completamente al buio e i banditi hanno potuto agire senza essere disturbati.

Sul caso, intanto, indagano i Carabinieri della Compagnia di Molfetta, mentre il comitato di quartiere S.P. 112 chiede non solo «più sicurezza e maggiori controlli in zona», ma anche «l'immediato ripristino dell'energia elettrica. Abbiamo segnalato l'episodio alla Città Metropolitana, attendiamo fiduciosi un prezioso cenno».
  • Furti Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Assalto a Molfetta: esploso il bancomat del Monte dei Paschi di Siena Assalto a Molfetta: esploso il bancomat del Monte dei Paschi di Siena Il raid in via Respa: utilizzata una sola carica deflagrante, ma ladri in fuga a mani vuote. Sul posto i Carabinieri
Tentano furto in un'abitazione del centro, tre arresti dei Carabinieri Tentano furto in un'abitazione del centro, tre arresti dei Carabinieri I militari hanno sorpreso un 28enne, un 26enne e un 29enne: i primi due sono ai domiciliari. Il fatto in piazza Vittorio Emanuele
Enoteca ripulita a Spongano. Uno dei due mezzi ritrovato a Molfetta Enoteca ripulita a Spongano. Uno dei due mezzi ritrovato a Molfetta Il furto risale al 21 agosto scorso: all'interno dei veicoli, ovviamente, non c'era più nulla. Un colpo simile anche a Giovinazzo
Intercettano un'auto rubata sulla Molfetta-Ruvo di Puglia, ladri in fuga Intercettano un'auto rubata sulla Molfetta-Ruvo di Puglia, ladri in fuga L'episodio nella notte: il veicolo, un Fiat Qubo, sottratto a Bisceglie e recuperato dalla Metronotte. Sul posto i Carabinieri
Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Ad agire, la scorsa notte, almeno due persone con il volto travisato. L'allarme di un residente: «Ho sentito due boati»
Due furti sventati nelle ville fra Molfetta e Terlizzi, ladri in fuga Due furti sventati nelle ville fra Molfetta e Terlizzi, ladri in fuga Gli episodi, ieri sera nel giro di appena 30 minuti, in contrada Gurgo e Piscina Rossa. Indagano i Carabinieri
Recuperate due auto e un furgone. Una era stata rubata a Molfetta Recuperate due auto e un furgone. Una era stata rubata a Molfetta Attività a largo raggio, nei giorni scorsi, da parte della Metronotte fra l'area metropolitana di Bari e la sesta provincia
Rubati tre autocarri a Ruvo di Puglia: ritrovati nella notte a Molfetta Rubati tre autocarri a Ruvo di Puglia: ritrovati nella notte a Molfetta L'episodio fra domenica e lunedì: i mezzi recuperati in un capannone abbandonato. Approfondimenti in corso
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.