I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Ladri in azione nella notte a Molfetta: furto alla Bottega dell'Orafo

Il raid è avvenuto fra venerdì e sabato scorsi, intorno a mezzanotte. Del caso sono stati informati i Carabinieri

Porta forzata, vetrina infranta e via con un bottino, fra gioielli, metalli nobili e preziosi, non ancora quantificato. È successo negli scorsi giorni a Molfetta, dove una banda di malviventi ha preso di mira la Bottega dell'Orafo, in pieno centro cittadino. Sul caso, dopo la formalizzazione della denuncia, sono al lavoro i Carabinieri.

Il furto - l'ennesimo messo a segno in una città in cui aumentano le statistiche già preoccupanti registrate nell'ultimo mese - è stato messo a segno fra venerdì e sabato scorsi, attorno a mezzanotte, da ignoti banditi che, con il favore delle tenebre, hanno raggiunto l'attività commerciale di vico I Sigismondo, a due passi da piazza Vittorio Emanuele e da altri negozi. Per entrare all'interno del laboratorio orafo, i ladri - non si sa ancora quanti fossero - hanno forzato la porta d'ingresso.

Una volta dentro, nonostante l'immediata attivazione dell'antifurto, i malviventi hanno distrutto una vetrina espositiva, arraffando gli oggetti presenti all'interno, fra gioielli, metalli nobili e preziosi, dopodiché sono fuggiti a piedi: il bottino non è stato ancora quantificato. Il proprietario, che ha raggiunto il negozio in piena notte, ha subito telefonato al numero unico di emergenza 112, segnalando l'episodio e denunciando il raid al personale della Stazione locale, impegnato nelle indagini.

I militari, infatti, dopo avere svolto i rilievi e raccolto la denuncia del titolare dell'attività, hanno acquisito i filmati dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati dell'intera zona: ogni singolo frame sarà ora analizzato in cerca di elementi che li possano condurre sulla pista giusta, per cercare di identificare gli ignoti banditi.
  • Furti Molfetta
Altri contenuti a tema
Tenta il furto in una villa, ma arriva la pattuglia di Sicuritalia. In fuga Tenta il furto in una villa, ma arriva la pattuglia di Sicuritalia. In fuga È successo lunedì in contrada Termite, dove un ladro solitario si è introdotto in una proprietà privata dopo aver tagliato la recinzione
Assalto al Famila di Terlizzi: l'auto usata come ariete rubata a Molfetta Assalto al Famila di Terlizzi: l'auto usata come ariete rubata a Molfetta L'episodio nel corso della notte. Con un'Alfa Romeo Mito hanno buttato giù una vetrata, ma sono stati messi in fuga dalla Metronotte
Assalto al self-service: forzano la colonnina e fuggono con l'incasso Assalto al self-service: forzano la colonnina e fuggono con l'incasso Raid notturno lungo la strada provinciale 112, sulla direttrice tra Molfetta e Terlizzi. Indagano i Carabinieri
Colpo a Wild Store. «In soli 6 minuti hanno ripulito parte del mio negozio» Colpo a Wild Store. «In soli 6 minuti hanno ripulito parte del mio negozio» Furto nel noto store d'abbigliamento in corso Umberto I, il raid scoperto dai Carabinieri. Il titolare: «Vogliamo lavorare sereni e tranquilli»
Sventato un furto a Terlizzi, trovati due autocarri rubati a Molfetta Sventato un furto a Terlizzi, trovati due autocarri rubati a Molfetta Il raid, mandato all'aria dalla Metronotte in un'azienda florovivaistica, ha permesso di recuperare due Daily cassonati di provenienza furtiva
Ennesimo raid all'Alberghiero, istituto scolastico senza elettricità Ennesimo raid all'Alberghiero, istituto scolastico senza elettricità Terzo episodio, avvenuto ieri pomeriggio, in meno di un mese. Danneggiati gli infissi interni ubicati al piano terra
I ladri violano per l'ennesima volta l'istituto Alberghiero di Molfetta I ladri violano per l'ennesima volta l'istituto Alberghiero di Molfetta Il raid - il secondo in una settimana - nel corso della notte, ma il bottino è stato piuttosto magro. L'episodio è stato denunciato ai Carabinieri
Ladri all'istituto Alberghiero: razzia di apparecchiature, persino una tv Ladri all'istituto Alberghiero: razzia di apparecchiature, persino una tv È accaduto nella notte fra lunedì e ieri in corso Fornari. I danni sono in fase di precisa quantificazione, indagano i Carabinieri
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.