Il furto all'esterno de Il Vecchio Gazebo
Il furto all'esterno de Il Vecchio Gazebo
Cronaca

Ladra di piante al Vecchio Gazebo: il furto ripreso dalla telecamera

Un post su Facebook del titolare Giuseppe Petruzzella denuncia il furto dalla fioriera: «Inizio della nuova stagione di raccolta piante»

In strada, all'esterno del ristorante, per rubare alcune piante da una fioriera. Succede a Molfetta, in pieno centro, dove una donna a piedi è stata immortalata dalle telecamere della pizzeria e ristorante il Vecchio Gazebo di Molfetta, mentre ruba alcune piante che decorano e abbelliscono l'esterno dell'attività commerciale.

Come testimonia un video diffuso sul proprio profilo Facebook dal proprietario Giuseppe Petruzzella, una signora con un berretto bianco, con nonchalance, dopo essersi fermata e aver anche guardato in camera, ha strappato alcune piante dalla fioriera esterna e si è allontanata a piedi. Il video, della durata di 42 secondi, è stato postato nelle scorse ore, con tanto di didascalia ironica: «Inizio della nuova stagione di raccolta piante», si legge nel post che ha fatto il pieno di commenti.

Il gesto, immortalato da una telecamera di videosorveglianza esterna del noto locale ubicato in via Marconi, recentemente inserito nella prestigiosa classifica "50 Top Pizza World 2024", ha suscitato ironia e indignazione tra i vari utenti del web, che hanno espresso la loro solidarietà al ristoratore: «È chiaro che continuano imperterriti a fare quello che vogliono pure con le telecamere, tanto come verranno puniti? E, intanto, le nostre attività e sacrifici sono esposti a questi individui».

Tanti, anche, i commenti di condanna nei confronti della ladra, probabilmente del posto, che per pochissimi secondi ha guardato anche la camera: «Ha guardato la telecamera esterna e senza problemi ha tirato la pianta». Ed ancora: «Quindi non si tratta di baby gang, qui vediamo una donna ben vestita e di una certa età»
  • Furti Molfetta
  • Giuseppe Petruzzella
Altri contenuti a tema
15 Due auto rubate e cannibalizzate ritrovate fra Molfetta e Terlizzi Due auto rubate e cannibalizzate ritrovate fra Molfetta e Terlizzi Le scocche sono state ritrovate dagli agenti della Metronotte. Sul fatto indaga la Polizia Locale della città costiera
Ladri tolgono la luce e prendono di mira un'area di servizio e una villa Ladri tolgono la luce e prendono di mira un'area di servizio e una villa L'episodio nei giorni scorsi sulla strada provinciale 112. Indagano i Carabinieri, il comitato di quartiere chiede «più sicurezza»
1 Assalto a Molfetta: esploso il bancomat del Monte dei Paschi di Siena Assalto a Molfetta: esploso il bancomat del Monte dei Paschi di Siena Il raid in via Respa: utilizzata una sola carica deflagrante, ma ladri in fuga a mani vuote. Sul posto i Carabinieri
Tentano furto in un'abitazione del centro, tre arresti dei Carabinieri Tentano furto in un'abitazione del centro, tre arresti dei Carabinieri I militari hanno sorpreso un 28enne, un 26enne e un 29enne: i primi due sono ai domiciliari. Il fatto in piazza Vittorio Emanuele
Enoteca ripulita a Spongano. Uno dei due mezzi ritrovato a Molfetta Enoteca ripulita a Spongano. Uno dei due mezzi ritrovato a Molfetta Il furto risale al 21 agosto scorso: all'interno dei veicoli, ovviamente, non c'era più nulla. Un colpo simile anche a Giovinazzo
Intercettano un'auto rubata sulla Molfetta-Ruvo di Puglia, ladri in fuga Intercettano un'auto rubata sulla Molfetta-Ruvo di Puglia, ladri in fuga L'episodio nella notte: il veicolo, un Fiat Qubo, sottratto a Bisceglie e recuperato dalla Metronotte. Sul posto i Carabinieri
Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Ad agire, la scorsa notte, almeno due persone con il volto travisato. L'allarme di un residente: «Ho sentito due boati»
Due furti sventati nelle ville fra Molfetta e Terlizzi, ladri in fuga Due furti sventati nelle ville fra Molfetta e Terlizzi, ladri in fuga Gli episodi, ieri sera nel giro di appena 30 minuti, in contrada Gurgo e Piscina Rossa. Indagano i Carabinieri
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.