Bepi Maralfa
Bepi Maralfa

Degrado e abbandono: il Pulo finisce in TV

Il nuovo programma di Fabio e Mingo a Molfetta: il servizio in onda stasera su TeleNorba.

Le telecamere della trasmissione "Luciano l' amaro quotidiano", programma di denuncia di Telenorba, condotta da Fabio e Mingo, hanno fatto tappa a Molfetta per interessarsi della questione Pulo per denunciare lo stato di degrado ed abbandono in cui versa la struttura, dopo la sua chiusura che ne ha determinato il deterioramento.

Le telecamere hanno filmato la recensione divelta, le pessime condizioni dei bagni con la parte in legno diventata fradicia, la cartellonistica cancellata e arrugginita, rifiuti lasciati ovunque e l'erba che ha ormai invaso il passaggio. A raccontare la storia, l' importanza del sito preistorico che ha rilevanza dal punto di vista storico, geologico,archeologico, naturalistico e industriale, le guide facenti parte del consorzio Polje (composto da Archeoclub, Ictius, Legambiente, Pro Loco, Terrae e Wwf), ente che ha gestito il Pulo di Molfetta.
Luciana Giancapro e Isabella de Pinto, a nome di due delle associazioni, hanno ripercorso la storia, la rilevanza anche dal punto di vista turistico del sito visitato da migliaia di visitatori provenienti pure da fuori regione.
Le due intervistate hanno raccontato l' iter burocratico che ha determinato la chiusura del Pulo: il passaggio dalla gestione della provincia all' area metropolitana e la scadenza della convenzione con il consorzio.
Si è parlato di degrado, di abbandono, di soldi investiti e di tutte le sollecitazioni partite anche da parte dell' amministrazione comunale per sbloccare la situazione.

Alle pressanti domande non si è avuta risposta; quindi per saperne di più la trasmissione si è recata presso Lama Scotella, sede comunale dove ha incontrato il vice sindaco Maralfa che ha lanciato un appello agli organi preposti.
A questo punto la troupe si è recata a Bari presso i referenti della Città Metropolitana per sapere le ultime novità a riguardo, quando e se il Pulo verrò riaperto.
Il servizio inerente Molfetta sarà trasmesso sulle reti del Gruppo Norba e sul canale 180 del digitale terrestre all' interno della trasmissione "Luciano l' amaro quotidiano" in programmazione stasera alle 20.00 su TgNorba24 e in replica alle 23.00; domani alle 8.30 e alle 15.45 oppure, su Telenorba alle 8.30 e alle 13.15.
  • Pulo
  • bepi maralfa
  • programma tv
Altri contenuti a tema
Vittorio Centrone ospite nella puntata odierna di "Domenica In" su Rai 1 Vittorio Centrone ospite nella puntata odierna di "Domenica In" su Rai 1 Il cantante originario di Molfetta si è raccontato a Mara Venier
Serena de Bari a "La Volta Buona" su Rai 1 Serena de Bari a "La Volta Buona" su Rai 1 Duetto con Viola Valentino, icona musicale degli anni '80
Ingegneri informatici e lavoro, ne ha parlato Corrado La Forgia al Tg1 Ingegneri informatici e lavoro, ne ha parlato Corrado La Forgia al Tg1 Intervento specifico sul tema nel corso del telegiornale
"Gli agnelli possono pascolare in pace", Molfetta a La volta buona su Rai1 "Gli agnelli possono pascolare in pace", Molfetta a La volta buona su Rai1 Corrado Azzollini e Maria Grazia Cucinotta parlano con Caterina Balivo della pellicola girata in città
Domani Molfetta sarà protagonista de "La volta buona" su Rai Uno Domani Molfetta sarà protagonista de "La volta buona" su Rai Uno Corrado Azzollini e Maria Grazia Cucinotta parleranno del film "Gli agnelli possono pascolare in pace"
La molfettese Daniela Bufo concorrente a "L'Eredità" su Rai Uno La molfettese Daniela Bufo concorrente a "L'Eredità" su Rai Uno In gara nella puntata odierna del game show condotto da Marco Liorni
Brumotti di "Striscia la Notizia" a Molfetta per smascherare i furbetti dei parcheggi Brumotti di "Striscia la Notizia" a Molfetta per smascherare i furbetti dei parcheggi Tanti casi di parcheggio su posto per disabili ma senza pass
Pulo di Molfetta, attivato finanziamento per lavori da 100mila euro Pulo di Molfetta, attivato finanziamento per lavori da 100mila euro Il piano d'intervento proseguirà fino al 2025
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.