Bepi Maralfa
Bepi Maralfa

Degrado e abbandono: il Pulo finisce in TV

Il nuovo programma di Fabio e Mingo a Molfetta: il servizio in onda stasera su TeleNorba.

Le telecamere della trasmissione "Luciano l' amaro quotidiano", programma di denuncia di Telenorba, condotta da Fabio e Mingo, hanno fatto tappa a Molfetta per interessarsi della questione Pulo per denunciare lo stato di degrado ed abbandono in cui versa la struttura, dopo la sua chiusura che ne ha determinato il deterioramento.

Le telecamere hanno filmato la recensione divelta, le pessime condizioni dei bagni con la parte in legno diventata fradicia, la cartellonistica cancellata e arrugginita, rifiuti lasciati ovunque e l'erba che ha ormai invaso il passaggio. A raccontare la storia, l' importanza del sito preistorico che ha rilevanza dal punto di vista storico, geologico,archeologico, naturalistico e industriale, le guide facenti parte del consorzio Polje (composto da Archeoclub, Ictius, Legambiente, Pro Loco, Terrae e Wwf), ente che ha gestito il Pulo di Molfetta.
Luciana Giancapro e Isabella de Pinto, a nome di due delle associazioni, hanno ripercorso la storia, la rilevanza anche dal punto di vista turistico del sito visitato da migliaia di visitatori provenienti pure da fuori regione.
Le due intervistate hanno raccontato l' iter burocratico che ha determinato la chiusura del Pulo: il passaggio dalla gestione della provincia all' area metropolitana e la scadenza della convenzione con il consorzio.
Si è parlato di degrado, di abbandono, di soldi investiti e di tutte le sollecitazioni partite anche da parte dell' amministrazione comunale per sbloccare la situazione.

Alle pressanti domande non si è avuta risposta; quindi per saperne di più la trasmissione si è recata presso Lama Scotella, sede comunale dove ha incontrato il vice sindaco Maralfa che ha lanciato un appello agli organi preposti.
A questo punto la troupe si è recata a Bari presso i referenti della Città Metropolitana per sapere le ultime novità a riguardo, quando e se il Pulo verrò riaperto.
Il servizio inerente Molfetta sarà trasmesso sulle reti del Gruppo Norba e sul canale 180 del digitale terrestre all' interno della trasmissione "Luciano l' amaro quotidiano" in programmazione stasera alle 20.00 su TgNorba24 e in replica alle 23.00; domani alle 8.30 e alle 15.45 oppure, su Telenorba alle 8.30 e alle 13.15.
  • Pulo
  • Bepi Maralfa
  • programma tv
Altri contenuti a tema
È il giorno del molfettese Giuseppe de Bari ad "Affari Tuoi": ha vinto 100mila euro È il giorno del molfettese Giuseppe de Bari ad "Affari Tuoi": ha vinto 100mila euro Il classe 1986 stasera concorrente nel game show di Rai Uno
Il molfettese Giuseppe de Bari nuovo concorrente ad "Affari Tuoi" Il molfettese Giuseppe de Bari nuovo concorrente ad "Affari Tuoi" Attualmente è residente a Bisceglie. Da oggi è in gioco nel game show di Rai 1
«Ti manderò agli alberi verdi»: inflitti 3 anni e 6 mesi all'ex compagno violento «Ti manderò agli alberi verdi»: inflitti 3 anni e 6 mesi all'ex compagno violento Si è chiuso lunedì il processo nei riguardi di un 55enne di Molfetta, accusato di maltrattamenti aggravati nei riguardi della ex
Quarto appuntamento a Telenorba con Zeroparrucchieri Quarto appuntamento a Telenorba con Zeroparrucchieri I segreti della vitalità del brizzolato con l'air stylist Silvio de Gennaro
Nico Marzocca oggi protagonista in "4 Ristoranti" con Alessandro Borghese su Sky Nico Marzocca oggi protagonista in "4 Ristoranti" con Alessandro Borghese su Sky Il molfettese commenta questa sua esperienza: «Felice di aver presentato i miei dessert»
Mauro Mastrototaro si finge un operaio di Molfetta a "Boss in incognito" su Rai 2 Mauro Mastrototaro si finge un operaio di Molfetta a "Boss in incognito" su Rai 2 L'imprenditore di Bisceglie protagonista di un simpatico siparietto
The Voice Kids, Nausica Speranzini non entra in finale ma esce tra gli applausi The Voice Kids, Nausica Speranzini non entra in finale ma esce tra gli applausi Ancora una grandissima performance della piccola molfettese su Rai 1
Stasera Molfetta farà il tifo per Nausica nella semifinale di "The Voice Kids" Stasera Molfetta farà il tifo per Nausica nella semifinale di "The Voice Kids" La trasmissione andrà in onda alle 21:20 su Rai 1
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.