Lucia Annibali
Lucia Annibali
Speciale

La testimonianza di Lucia Annibali alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Appuntamento oggi per la presentazione del romanzo “Il futuro mi aspetta”

Mercoledì 12 febbraio, alle 18:30, alle Vecchie Segherie Mastrototaro, Lucia Annibali, avvocata e simbolo della resilienza contro la violenza, presenterà il suo libro "Il futuro mi aspetta" (Feltrinelli), scritto con Daniela Palumbo. L'evento, che sarà moderato da Lia Storelli, gode del patrocinio del Comune di Bisceglie ed è organizzato in collaborazione con Fidapa Bisceglie e con il collettivo Ziwanda.

Il libro racconta la drammatica aggressione con l'acido che Lucia subì il 16 aprile 2013, per mano di due sicari assoldati da Luca Varani. Un atto di violenza che avrebbe potuto distruggerla e che, invece, l'ha resa più forte. Attraverso un racconto personale e diretto, Annibali parla di dolore, guarigione e speranza, offrendo ai giovani e al pubblico in generale un messaggio di grande impatto.

A oltre dieci anni di distanza da quel giorno, l'autrice invita a riflettere su quanto sia importante affrontare e sconfiggere la violenza, costruendo una vita basata sull'amore e sul coraggio.
L'impegno nel sociale di Annibali, che è stata deputata nella XVII legislatura ed è attualmente Difensora Civica della Regione Toscana, è tangibile nei progetti nelle scuole e in carcere, dove porta la sua testimonianza di resilienza.
L'ingresso all'incontro è gratuito e la cittadinanza è invitata.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Libri di testo 2026/2027, al via a Molfetta la seconda finestra per il “Buono Libro Digitale” Libri di testo 2026/2027, al via a Molfetta la seconda finestra per il “Buono Libro Digitale” Il beneficio è rivolto agli studenti delle scuole secondarie con ISEE entro i limiti previsti
Da Molfetta al mondo: Antonio Leone firma un saggio sulla geopolitica degli stretti Da Molfetta al mondo: Antonio Leone firma un saggio sulla geopolitica degli stretti Il Capitano di Lungo Corso analizza il ruolo strategico delle principali rotte marittime nei nuovi equilibri internazionali
Luciano Canfora presenta oggi a Molfetta il suo nuovo saggio Luciano Canfora presenta oggi a Molfetta il suo nuovo saggio Lo storico e filologo sarà ospite della XIV edizione dello Storie Italiane Festival
Al via Storie Italiane Festival a Molfetta: primo appuntamento con Michele Emiliano Al via Storie Italiane Festival a Molfetta: primo appuntamento con Michele Emiliano Lunedì 29 giugno presenterà il suo primo romanzo “L’alba di San Nicola”
Tra letteratura e cultura del dono, all’Avis Molfetta il talk interattivo "Il profilo degli attimi che vorrei" Tra letteratura e cultura del dono, all’Avis Molfetta il talk interattivo "Il profilo degli attimi che vorrei" Venerdì 19 giugno l’iniziativa delle autrici pugliesi Alessia Sacchitella, Sara Fiumefreddo, Rossella Tota
Riccardo Muti firma la prefazione di “Un tesoro di città 2”, il libro per ragazzi sulla Settimana Santa molfettese Riccardo Muti firma la prefazione di “Un tesoro di città 2”, il libro per ragazzi sulla Settimana Santa molfettese Il volume sarà presentato venerdì 20 marzo alle ore 19 presso la Sala Immersiva del Polo Culturale Diocesano
Il 14 dicembre Francesco Pannofino a Molfetta per presentare il suo libro Il 14 dicembre Francesco Pannofino a Molfetta per presentare il suo libro Celebre attore, doppiatore e regista e voce inconfondibile di numerose star hollywoodiane
Lama Loco: la presentazione del fumetto di Pino Creanza all’Envy Club di Molfetta Lama Loco: la presentazione del fumetto di Pino Creanza all’Envy Club di Molfetta Appuntamento domenica 9 novembre, alle 18:30 in Galleria Liborio Romano
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.