regalaci un sorriso
regalaci un sorriso

La onlus “Conta su di noi” regala 600 libri alle parrocchie di Molfetta

L’iniziativa si intitola “Regalaci un sorriso” ed è dedicata ai bambini in condizioni di disagio socioculturale

Ben 600 libri distribuiti alle 16 parrocchie di Molfetta. Una piccola grande mano, sotto il profilo socio-culturale, per chi vive una situazione di evidente disparità rispetto ai ceti più abbienti. Si chiama "Regalaci un sorriso" ed è l'iniziativa che "Conta su di noi", onlus di Network Contacts, ha messo in piedi in collaborazione con Giunti al Punto librerie di Molfetta.

"Si tratta – afferma Fiorella Mastropierro, vicepresidente di "Conta su di noi" – di un progetto che abbiamo riproposto dopo i riscontri positivi ottenuti lo scorso anno. Fin da quando è nata, la nostra onlus ha puntato con forza l'attenzione sulle fasce deboli, convinta che fosse necessario mettere tutti nelle stesse condizioni di partenza, sin dalla più tenera età". Non è un caso che l'edizione 2019 sia stata contraddistinta dalla consegna di libri al reparto di oncoematologia pediatrica de La Casa sollievo dalla Sofferenza di San Giovanni Rotondo. In quella circostanza spiccò la collaborazione dei dipendenti di Network Contacts che contribuirono fattivamente e con entusiasmo al progetto.


Adesso il bis, in favore dei bimbi delle parrocchie molfettesi, e con un segno assai particolare e speciale. "Nell'edizione di quest'anno – prosegue Fiorella Matropierro – è stata centrale la partecipazione dello staff di "Tutti giù per terra", ovvero l'asilo aziendale di Network Contacts. Il team ha collaborato nel decorare i pacchi con alcuni aiutanti d'eccezione: i piccoli che hanno frequentato il campo estivo".


Alla consegna hanno provveduto direttamente i soci, subito dopo l'introduzione della stessa Fiorella Mastropierro, accompagnata da Diletta Rosati, presidente di "Conta su di noi". Nella circostanza è intervenuto anche don Raffaele Tatulli, nelle duplici vesti di vicario del vescovo e di parroco di Sant'Achille. È toccato a lui portare i saluti e i complimenti di monsignor Cornacchia per la lodevole iniziativa e ringraziare del gesto ritenuto fondamentale per i quartieri della città. Specialmente in vista dell'inizio della scuola, quest'anno più complicato che mai a causa delle vicissitudini legate al Covid.
  • Network contacts
Altri contenuti a tema
Il Ministro Gualtieri in visita al Network Contacts di Molfetta: «La Puglia al centro del rilancio del paese» Il Ministro Gualtieri in visita al Network Contacts di Molfetta: «La Puglia al centro del rilancio del paese» Roberto Gualtieri: «Vogliamo sostenere questi esempi di welfare aziendale»
Il Ministro dell'Economia Gualteri alla Network Contacts di Molfetta Il Ministro dell'Economia Gualteri alla Network Contacts di Molfetta Lelio Borgherese: «Visita è straordinaria testimonianza del lavoro che abbiamo svolto»
Network Contacts e il bilancio dello smart working Network Contacts e il bilancio dello smart working Le parole di Mario Modugno, IT Manager di Network Contacts
Assocontact, al via la prima “Call for ideas”: idee e soluzioni per migliorare il settore e il rapporto con i cittadini Assocontact, al via la prima “Call for ideas”: idee e soluzioni per migliorare il settore e il rapporto con i cittadini Lelio Borgherese, presidente di Network Contacts e Assocontact: “Abbiamo bisogno di coraggio e innovazione per progettare il futuro”
"Restiamo a casa, per tornare a casa" il video di Network Contacts "Restiamo a casa, per tornare a casa" il video di Network Contacts Il video dei lavoratori dell'azienda molfettese
Coronavirus, Network Contacts Molfetta in prima linea Coronavirus, Network Contacts Molfetta in prima linea L'in bocca al lupo agli operatori anche da Michele Emiliano
Network Contacts smentisce casi di Coronavirus tra dipendenti. L'azienda pronta a sporgere denuncia Network Contacts smentisce casi di Coronavirus tra dipendenti. L'azienda pronta a sporgere denuncia Nota dell'azienda molfettese
Lelio Borgherese incontra la sottosegretaria allo sviluppo economico Alessandra Todde Lelio Borgherese incontra la sottosegretaria allo sviluppo economico Alessandra Todde La soddisfazione del presidente di Assocontact e Network Contacts
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.