lavori di manutenzione Molfetta
lavori di manutenzione Molfetta
Lavori pubblici

La manutenzione "Strada per Strada" arriva a levante della città di Molfetta: le vie interessate

Il piano di intervento è da circa 1 milione di euro

Il programma "Strada per Strada" arriva a levante della città. Sono ripresi i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza previsti dal programma regionale che ha finanziato, su Molfetta, interventi per circa un milione di euro.
Gli interventi, in questa seconda fase, si concentreranno su via Alessandro Volta, via Trieste, via Giovanni Bovio, via Zara, via Paisiello, via Vincenzo Valente musicista. I lavori proseguiranno per tutto il mese di aprile. Durante le attività di cantiere le strade interessate saranno chiuse al traffico per tutta la durata dei lavori.

Nella prima fase gli interventi hanno riguardato le vie Rosa Picca, Apicella, Giacomo de Medici, Enrico Fermi, Don Piacente, Salvo D'Acquisto, Pio la Torre.

«L'attenzione mia, del sindaco Tommaso Minervini, di tutti gli uffici comunali, affinchè i lavori si svolgano secondo il cronoprogramma prestabilito è alta – commenta l'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Piergiovanni – seguiamo con attenzione anche le altre strade interessate dagli interventi di Enel e di Aqp. Nello specifico l'Enel sta effettuando interventi importanti, nella zona di viale Martiri della Resistenza, finalizzati ad evitare problemi legati alla interruzione della corrente. L'Aqp che, in altre zone della città ha ultimato i lavori di oltre otto chilometri di condotte, prima di ripristinare l'asfalto deve aspettare i tempi tecnici per accertarsi che i lavori effettuati stiano apportando la giusta pressione di acqua. Colgo l'occasione – continua - per ribadire la massima disponibilità dei nostri uffici ad accogliere le istanze di tutti i cittadini e per evidenziare la piena disponibilità delle Istituzioni».
  • Lavori pubblici
  • manutenzione
  • lavori
Altri contenuti a tema
Contro l'abbattimento degli alberi in via don Minzoni: 1000 firme al Comitato "Difesa del verde e territorio" Contro l'abbattimento degli alberi in via don Minzoni: 1000 firme al Comitato "Difesa del verde e territorio" Si chiede di sospendere l'abbattimento dei restanti pini e innescare una variante progettuale ai lavori
Piergiovanni: «Lo spazio antistante la Basilica è un esempio di bellezza» Piergiovanni: «Lo spazio antistante la Basilica è un esempio di bellezza» Soddisfazione dell'assessore ai Lavori pubblici per lo stato dei lavori
Avviati lavori di riforestazione urbana a Molfetta: le zone interessate Avviati lavori di riforestazione urbana a Molfetta: le zone interessate L'assessore ai Lavori pubblici Piergiovanni: «La città diventa sempre più verde»
Lavori su Corso Dante e Banchina San Domenico: parte l'iter burocratico Lavori su Corso Dante e Banchina San Domenico: parte l'iter burocratico L'obiettivo è quello di creare continuità rispetto al nuovo waterfront di Ponente
Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Appuntamento alle 11 sulla stessa via interessata dai lavori, all'altezza dell'asilo nido comunale
Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Finanziamento da 1 milione e 500mila euro per la riqualificazione dell'area
Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» La lettera: «Chiediamo di rivedere il progetto di riqualificazione urbana»
Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Le sue parole: «Ci saranno ragioni tecniche ma resta il senso di vuoto»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.