scuola
scuola

Varato il calendario scolastico 2018/2019, la decisione della Giunta regionale

Si parte il 20 settembre e si chiude il 12 giugno 2019. Per gli asili porte aperte fino al 29 giugno

La Giunta regionale della Puglia ha stilato il calendario per l'anno scolastico 2018/2019.

Le lezioni inizieranno il 20 settembre prossimo e termineranno il 12 giugno 2019. Per le scuole dell'infanzia, invece, il termine delle attività è fissato due settimane più tardi, il 29 giugno.

L'Esecutivo regionale ha tuttavia ricordato che, in base all'autonomia scolastica, ogni istituto può disporre adattamenti al calendario stabilito purché, naturalmente, resti invariato il numero dei 200 giorni effettivi di attività didattica.

Le lezioni saranno obbligatoriamente sospese nelle Festività nazionali, il 25 aprile, data che coincide con la Festa della Liberazione, ed il 2 giugno, Festa della Repubblica. Le scuole resteranno chiuse anche il 2 e 3 novembre 2018 per ricordare i defunti, durante le festività natalizie dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 (in questi casi sarà importante l'autonomia di ogni istituto per determinare un eventuale anticipo delle vacanze), durante quelle pasquali dal 18 al 23 aprile 2019, il 24 aprile 2019 per permettere un unico ponto con la Festa della Liberazione e nelle date in cui, in ogni città, si festeggia il Santo Patrono.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Il Liceo Scientifico “A. Einstein” di Molfetta alla Conferenza Nazionale di Bioetica a Roma Il Liceo Scientifico “A. Einstein” di Molfetta alla Conferenza Nazionale di Bioetica a Roma Si è svolta presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri
L'IISS “Bello – Salvemini” di Molfetta ospita degli studenti dalla Spagna L'IISS “Bello – Salvemini” di Molfetta ospita degli studenti dalla Spagna I ragazzi dell'IES “Montes De Toledo” in città nell'ambito del progetto Erasmus+
Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta premia i giovani poeti: cerimonia finale del concorso di poesia Haiku Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta premia i giovani poeti: cerimonia finale del concorso di poesia Haiku Dedicato alle scuole secondarie di primo grado del territorio e alla sezione interna del biennio
Dacia Maraini incontra gli studenti a Molfetta Dacia Maraini incontra gli studenti a Molfetta I Licei "Einstein- da Vinci" hanno aperto le porte all'autrice
My Story: a Molfetta studenti e giovani volontari raccontano i DSA My Story: a Molfetta studenti e giovani volontari raccontano i DSA Il progetto dell’Associazione Italiana Dislessia arriva al Liceo “Vito Fornari”
A Molfetta una lezione di coraggio con Pinuccio Fazio A Molfetta una lezione di coraggio con Pinuccio Fazio Padre di Michele, vittima innocente di mafia, ospite dell'istituto "Alberghiero"
Audio virale e timori tra le famiglie di una scuola di Molfetta: il caso rientra dopo le verifiche Audio virale e timori tra le famiglie di una scuola di Molfetta: il caso rientra dopo le verifiche Dall’ambiente scolastico emergono ricostruzioni che invitano alla prudenza nella diffusione di notizie non confermate
Una mattinata di formazione e sensibilizzazione sulla sicurezza negli ambienti elettrici a Molfetta Una mattinata di formazione e sensibilizzazione sulla sicurezza negli ambienti elettrici a Molfetta Coinvolti gli studenti dell’indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica dell’I.I.S.S. “Galileo Ferraris”
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.