Presepe vivente San Pio X
Presepe vivente San Pio X

La forza del presepe: conoscere la periferia della vita

Torna il presepe vivente organizzato dalla parrocchia San Pio X

Si rinnova l'atteso appuntamento con il presepe vivente, organizzato dalla parrocchia San Pio X, sempre ricco di suggestivi dettagli e sorprese pensati per far rivivere un'esperienza unica e piena di emozioni.
Quest'anno il tema della rappresentazione è "La forza del presepe: conoscere la periferia della vita".
Come nelle precedenti edizioni, sono sempre inedite le scelte delle scenografiche per la ricostruzione dei luoghi e le interazioni tra i figuranti nelle scene recitate. I visitatori si immergeranno in questo cammino storico che attraversa le origini di ciò che è stato il più grande evento della nostra storia Cristiana.
Non mancherà il reparto dedicato alla degustazione di prelibatezze e dolciumi prodotti artigianalmente dai figuranti.

Sul valore del presepe vivente il parroco Don Giuseppe Pischetti sottolinea che «non si tratta di semplice allegoria e, come lo stesso Papa Francesco ci ricorda, il presepe è di grande attualità e rappresenta la realtà dei migranti di oggi alla ricerca di un luogo sicuro». A proposito delle periferie della vita il parroco aggiunge che «sono molto più vicine di quello che tendiamo ad immaginare: disoccupati, anziani abbandonati,tossicodipendenti sono solo alcuni esempi delle periferie del nostro tessuto sociale».

Il ricavato sarà interamente devoluto a favore del progetto HELP4FELICE, per contribuire alle costose cure del piccolo bimbo terlizzese, colpito da epidermolisi bollosa distrofica, una malattia rara per cui servono urgentemente cure speciali e molto costose.

Le date del presepe saranno il 28, 29 e 30 Dicembre ed il 4 e 5 gennaio dalle ore 19:30 alle ore 21:30.
Presso la sede della parrocchia San Pio X. Viale Gramsci, Molfetta
  • Natale
  • parrocchia san pio x
  • presepe vivente
Altri contenuti a tema
“Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi “Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi Questa sera nuovo appuntamento nell'ambito di "Molfetta Xmas Emotions"
Oggi e domani ultimi appuntamenti con il presepe vivente a Molfetta Oggi e domani ultimi appuntamenti con il presepe vivente a Molfetta Per l'Epifania previsto anche l'arrivo dei Magi nella natività
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Hanno partecipato turisti provenienti da Lombardia, Piemonte ma pure da Canada e Germania
Oggi prima giornata del presepe vivente all'Ospedaletto dei Crociati Oggi prima giornata del presepe vivente all'Ospedaletto dei Crociati Porte aperte dalle 18 alle 22. Seconda data il 29 dicembre
Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Il vescovo: «Un tempo di meraviglia e di speranza»
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.