Esito sondaggio festa patronale MolfettaViva
Esito sondaggio festa patronale MolfettaViva
Vita di città

La festa patronale 2023 a Molfetta secondo i lettori

Le opinioni emerse dal sondaggio sulla pagina Instagram di MolfettaViva

La festa patronale a Molfetta si concluderà domenica 17 settembre con il rientro del simulacro della Madonna dei Martiri nell'omonima Basilica, ma i giorni clou dei festeggiamenti, dal 7 al 10 settembre, hanno visto protagonisti i cittadini.

Questo il motivo per cui la redazione di MolfettaViva ha proposto un sondaggio sulle storie Instagram, in cui i lettori hanno potuto esprimere le proprie opinioni.

La maggior parte dei partecipanti al sondaggio ha espresso soddisfazione per l'organizzazione curata dal Comitato Feste Patronali. A ottenere consenso unanime sono state soprattutto le luminarie della ditta Santoro di Alessano.

"Emozionante come ogni anno", "la festa è sempre molto sentita", "è stata straordinaria": ecco alcuni dei commenti di apprezzamento.

Un'altra osservazione ricorrente ha riguardato la scarsa presenza di bancarelle su Corso Dante e su viale dei Crociati, specialmente se fatto un paragone con le feste patronali prima del covid-19. Scelta che ha comunque avuto un risvolto positivo in quanto ha permesso maggiore sicurezza lungo il tratto di Corso Dante. Non sono mancati, infatti, commenti nostalgici come "bella, ma non è più la festa di una volta".

Altra nota positiva è stata l'efficienza del park&ride, che ha permesso a cittadini e turisti di spostarsi facilmente nonostante le strade chiuse al traffico.




  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Il suo pensiero: «L’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di quanto accaduto»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.