monsignor cornacchia
monsignor cornacchia
Chiesa locale

La Diocesi di Molfetta si prepara alla solennità del Corpus Domini

Domenica 14 giugno la celebrazione eucaristica in Cattedrale

Il Capitolo Cattedrale di Molfetta e l'Arciconfraternita del Santissimo Sacramento – Opera Pia Monte di Pietà, invitano all'Adorazione Eucaristica in preparazione alla solennità del Corpus Domini:
mercoledì 10 giugno alle ore 20 presso la Parrocchia S. Domenico, animata dalla Confraternita del SS. Sacramento parrocchiale, giovedì 11 giugno alle ore 19.30 presso la Parrocchia Madonna della Pace, venerdì 12 giugno alle ore 19.30 presso la Parrocchia Madonna della Rosa, sabato 13 giugno alle ore 17.30 presso la Parrocchia Immacolata. e domenica 14 giugno alle ore 19 in Cattedrale si terrà la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Rev.ma mons. DOMENICO CORNACCHIA Vescovo di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi. Al termine della S. Messa, sarà impartita la Benedizione Eucaristica.
Come da disposizioni del Vescovo, in tutte le Parrocchie ci siano le celebrazioni secondo gli orari stabiliti. Al termine della S. Messa vespertina si prevede un tempo di adorazione e la benedizione eucaristica all'interno della chiesa. Dove fosse possibile sarebbe opportuno prevedere tali momenti anche a conclusione delle Sante Messe del mattino.
Nella festa patronale ruvese, Ottavario del Corpus Domini, domenica 21 giugno, il Vescovo celebrerà nella Concattedrale alle ore 18.30 (diretta televisiva su Antenna Sud).
Tutte le Celebrazioni si terranno nel rispetto delle disposizioni del DPCM del 17 maggio 2020 e dell'affollamento massimo previsto in ogni chiesa.
  • Diocesi di Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
Altri contenuti a tema
Tommaso Parisi nuovo Animatore di Comunità del Progetto Policoro della diocesi di Molfetta Tommaso Parisi nuovo Animatore di Comunità del Progetto Policoro della diocesi di Molfetta Supporterà i ragazzi nell'orientamento nel mondo del lavoro
A Molfetta il vescovo della diocesi di Port Pirie in Australia A Molfetta il vescovo della diocesi di Port Pirie in Australia Incontro con Monsignor Cornacchia, nel segno della devozione alla Madonna dei Martiri
Il bando Cre@ttività presentato sabato 21 maggio Il bando Cre@ttività presentato sabato 21 maggio Promosso da Caritas italiana, in collaborazione con Inecoop e Progetto Policoro
Settimana della Comunicazione nella diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Settimana della Comunicazione nella diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Dal 23 maggio appuntamenti fino alla premiazione della seconda edizione del premio letterario "don Tonino Bello"
Oggi don Gino Martella avrebbe compiuto 74 anni. Il ricordo della Diocesi Oggi don Gino Martella avrebbe compiuto 74 anni. Il ricordo della Diocesi È stato vescovo dal 2000 al 2015
La Caritas Diocesana alla parrocchie: «Disponibilità ad accogliere le famiglie ucraine» La Caritas Diocesana alla parrocchie: «Disponibilità ad accogliere le famiglie ucraine» La nota: «Non procedere alla raccolta di viveri, indumenti, medicinali ed altri aiuti materiali»
Guerra in Ucraina, stasera veglia di preghiera a Molfetta e nel resto della diocesi Guerra in Ucraina, stasera veglia di preghiera a Molfetta e nel resto della diocesi In città incontro alle 20 presso la Madonna della Pace
Rinnovato il Consiglio Pastorale della Diocesi di Molfetta Rinnovato il Consiglio Pastorale della Diocesi di Molfetta Nomine anche per il collegio dei Consultori, per il Consiglio Presbiterale e per alcuni uffici pastorali
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.