Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

La Città di Molfetta celebra il 25 aprile

Il Sindaco: «Il senso del 25 aprile è oltre la giornata del ricordo»

Elezioni Regionali 2020
Il 25 aprile 2019, Molfetta celebra l'Italia liberata dai nazisti e dai fascisti. Il 25 aprile 1945 ebbe inizio la storia dell'Italia democratica, libera e repubblicana.

A Molfetta l'anniversario della Liberazione sarà celebrato con un corteo, a cui sono invitati tutti i cittadini, aperto dalle autorità civili, militari, dalle associazioni combattentistiche, a cui prenderanno parte il sindaco e le rappresentanze politiche e consiliari.

Il raduno è previsto alle ore 10.30 in piazza Municipio. Il corteo muoverà in direzione della Villa Comunale, (a cui accederà dall'ingresso prospiciente Via Carnicella), luogo in cui è prevista la deposizione della corona d'alloro al Monumento ai Caduti e il saluto istituzionale del Sindaco Tommaso MInervini.

«Il senso del 25 aprile – il commento del sindaco Minervini - è oltre la giornata del ricordo. E' l'impegno quotidiano ad operare nello spirito e nei valori della Costituzione, innanzitutto da chi ricopre incarichi pubblici ma anche di ogni cittadino nella convinzione che i valori costituzionali debbano essere ogni giorno realizzati, tutelati e promossi».
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Qualità della vita: Molfetta è la 14esima città in Puglia Qualità della vita: Molfetta è la 14esima città in Puglia La classifica stilata dalla rivista "Amazing Puglia"
4 Nuova Piazza Cappuccini: approvato il progetto esecutivo Nuova Piazza Cappuccini: approvato il progetto esecutivo Migliore la viabilità ma anche la presenza del verde. Adesso l'appalto dei lavori
La Molfetta del 1700 La Molfetta del 1700 I racconti e le testimonianze sulla città
Molfetta aderisce all’iniziativa per premiare i laureati durante il lockdown Molfetta aderisce all’iniziativa per premiare i laureati durante il lockdown L'evento si terrà a inizio settembre. Candidature entro il 13 agosto
Molfetta tra le 28 città per la Capitale della Cultura 2022 Molfetta tra le 28 città per la Capitale della Cultura 2022 Perfezionata la candidatura. Lo rende noto il Ministero
“Non lasciare il tuo cane in auto”. Al via la campagna di sensibilizzazione a Molfetta “Non lasciare il tuo cane in auto”. Al via la campagna di sensibilizzazione a Molfetta L'assessore Balducci: «Abbiamo chiesto anche la collaborazione della Polizia locale»
2 Aperta Via Cavallotti ma chiuse le strade vicine per lavori: nuova viabilità in centro Aperta Via Cavallotti ma chiuse le strade vicine per lavori: nuova viabilità in centro Ordinanza della Polizia Locale in vigore dal 3 agosto
Manifesti per le vie di Molfetta per educare alla rimozione delle deiezioni canine Manifesti per le vie di Molfetta per educare alla rimozione delle deiezioni canine L'iniziativa del Comune rientra nella campagna "La mia città è la mia casa"
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.