calvani
calvani
Politica

La candidatura di Saverio Tammacco con Emiliano alle regionali innervosisce il segretario Pd, Calvani

«Si tratta di un'operazione che non esito a definire inaccettabile»

«La sostanziale ufficializzazione della candidatura di Saverio Tammacco nella coalizione di centrosinistra in vista delle prossime elezioni regionali rappresenta una gravissimo offesa per tutto il popolo democratico, riformista e progressista della nostra città che ancora crede in una politica fondata sui valori della coerenza e della chiarezza nelle scelte, e che respinge con sdegno ogni forma di trasformismo e bieco opportunismo».
Con queste parole Giulio Calvani, segretario del Partito Democratico di Molfetta, ha commentato l'avvio, su giornali on line e social network, della campagna elettorale di Tammacco, candidato alle prossime elezioni regionali in una delle liste a sostegno del candidato presidente di centrosinistra Michele Emiliano.

«Le mie, ovviamente - continua Calvani - sono considerazioni di carattere politico, ferma restando l'amicizia ed il rispetto che continuo a nutrire nei confronti di Saverio Tammacco, ma è davvero inconcepibile che un ex assessore di Alleanza Nazionale, prima, e del Popolo delle Libertà, poi, già consigliere provinciale del PdL, ed eletto in Consiglio Comunale, alle scorse elezioni amministrative, nella lista di Forza Italia, passi impunemente 'armi e bagagli' nel centrosinistra, dopo aver trascorso più di quindici anni nelle fila del centrodestra e pur avendo condotto in questi mesi una durissima opposizione all'amministrazione guidata da Paola Natalicchio, condita anche da qualche grave caduta di stile. Si tratta di una operazione che non esito a definire inaccettabile e che temo possa essere il preludio ad una vera e propria riorganizzazione del centrodestra locale nelle fila del centrosinistra, come le dichiarazioni di Mariano Caputo di qualche giorno fa già annunciavano. Mi auguro che dinnanzi a questo scenario inquietante ci sia una reazione forte e indignata di tutti coloro che, nel centrosinistra, ancora credono in un altro modo di intendere e di concepire la politica. Nelle scorse settimane avevo personalmente rappresentato al Segretario Provinciale del nostro partito, Ubaldo Pagano, l'assoluta contrarietà di tutta la comunità delle democratiche e dei democratici di Molfetta rispetto a questa ipotesi, chiedendogli di farsi portavoce di questa nostra posizione presso il nostro segretario regionale, nonché candidato presidente, Michele Emiliano, e la stessa ferma opposizione era stata ribadita, pochi giorni fa, allo stesso Pagano da tutto il direttivo del circolo, nel corso dell'ultima riunione di coordinamento».
  • Saverio Tammacco
  • elezioni regionali
  • Giulio Calvani
Altri contenuti a tema
Ospedale del Nord-Barese, Tammacco: «Il cronoprogramma procede» Ospedale del Nord-Barese, Tammacco: «Il cronoprogramma procede» Le parole del vicepresidente della Commissione bilancio e capogruppo "Per la Puglia"
Tammacco: «A Molfetta risorse per il contrasto al disagio giovanile e per il Pulo» Tammacco: «A Molfetta risorse per il contrasto al disagio giovanile e per il Pulo» Il consigliere regionale: «La città sarà destinataria di un importante finanziamento»
La Corte dei Conti promuove la Puglia, Tammacco: «Certificata la buona amministrazione» La Corte dei Conti promuove la Puglia, Tammacco: «Certificata la buona amministrazione» Le parole del consigliere regionale, capogruppo di "Per la Puglia"
Ospedale nord barese, Tammacco assicura: «Entro agosto l'aggiudicazione dei lavori» Ospedale nord barese, Tammacco assicura: «Entro agosto l'aggiudicazione dei lavori» Le parole del consigliere regionale molfettese, capogruppo di "Per la Puglia"
Ospedale del nord-barese, Tammacco: «Dopo fiumi di parole, i primi fatti» Ospedale del nord-barese, Tammacco: «Dopo fiumi di parole, i primi fatti» La parole del consigliere regionale e capogruppo di "Per la Puglia"
Via libera all'ospedale del nord-barese. Tammacco: «Ora avanti, non c'è tempo da perdere» Via libera all'ospedale del nord-barese. Tammacco: «Ora avanti, non c'è tempo da perdere» Le parole del consigliere regionale e Capogruppo di "Per la Puglia"
Tammacco e i civici in Regione contro il PD Tammacco e i civici in Regione contro il PD Con lui anche gli altri capigruppo Tupputi e La Notte
Consiglio Regionale, Tammacco contro il gruppo Azione-ItaliaViva Consiglio Regionale, Tammacco contro il gruppo Azione-ItaliaViva Con il molfettese anche Sebastiano Leo e Mauro Vizzino di "Per la Puglia"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.