Gruppo bandistico Santa Cecilia
Gruppo bandistico Santa Cecilia

"La banda si diverte", l'evento il 9 ottobre a Molfetta

Il concerto è organizzato insieme dalle Associazioni culturali musicali “F. Peruzzi” e “S. Cecilia” – Città di Molfetta

ll nuovo evento "La Banda si Diverte", organizzato insieme dalle Associazioni culturali musicali "F. Peruzzi" e "S. Cecilia" – Città di Molfetta, è un'occasione per raccontare con note e parole la storia di uno dei più rappresentativi raggruppamenti musicali della nostra terra del Sud.

L'esecuzione del tradizionale repertorio musicale bandistico, dai marciabili, al classico lirico-sinfonico sino alle pagine di musica moderna e contemporanea sarà affidata alla direzione dei Maestri Benedetto Grillo e Pasquale Turturro. Per raccontare questa lunga storia fatta di passioni, viaggi, sacrifici, personaggi, il concerto sarà, inoltre, intervallato da letture e interventi dell'attore Pantaleo Annese.

Dopo un lunghissimo periodo di fermo dovuto all'emergenza Covid non ancora terminata, di fronte alla crisi dell'intero comparto, qualcosa nel mondo culturale musicale inizia a muoversi ma la speranza è che le Bande possano tornare a suonare non solo nei teatri, sui palchi o Festival ma, come da secolare tradizione, sfilando durante le manifestazioni civili e religiose, per annunciare tra le strade delle città il giorno della Festa, accompagnare i Santi in Processione o divertirsi nelle piazze sul più tradizionale dei palchi: la Cassa Armonica.

L'evento si svolgerà: Sabato 9 Ottobre, presso il nuovo Teatro del Carro, auditorium Madonna della Rosa, Molfetta, alle ore 21.00.

Si accede per invito, acquistabile presso il Mattia's Cafè in Via Dante, scrivendo alle pagine Facebook dell'Associazione F. Peruzzi e S. Cecilia o contattando il numero 3403287451 – 3406253250 - 3923643608. Per il rispetto delle norme anticovid i posti sono limitati.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Nella Chiesa di San Giuseppe un incanto musicale con il concerto dell'Orchestra metropolitana e del pianista Arciuli Nella Chiesa di San Giuseppe un incanto musicale con il concerto dell'Orchestra metropolitana e del pianista Arciuli Grande successo per il concerto organizzato dall'associazione "Pro Artibus"
Niccolò Fabi è magico: serata d'autore nel concerto a Molfetta Niccolò Fabi è magico: serata d'autore nel concerto a Molfetta Il cantautore romano chiude la tre giorni cittadina della kermesse "Luce Music Festival"
26 Stefano Bollani incanta Molfetta su Banchina San Domenico Stefano Bollani incanta Molfetta su Banchina San Domenico Ieri il concerto del compositore e pianista milanese
Inizia oggi a Molfetta un trittico di serate nel segno della musica Inizia oggi a Molfetta un trittico di serate nel segno della musica Stasera in concerto Stefano Bollani. A seguire gli Psicologi e Niccolò Fabi
"Chiavi dell'alba" a Cala Sant'Andrea l'8 agosto "Chiavi dell'alba" a Cala Sant'Andrea l'8 agosto Concerto all'alba, ingresso alle ore 04:30
È il giorno di Piero Pelù a Molfetta È il giorno di Piero Pelù a Molfetta Il 5 agosto anche Antonella Ruggiero?
"Reinassance", l'evento di DJ Joe T Vannelli, a Molfetta da Torrione Passari "Reinassance", l'evento di DJ Joe T Vannelli, a Molfetta da Torrione Passari L'evento, in streaming, il 4 marzo prossimo
Il Covid si porta via Stefano D'Orazio. Nel 2009 a Molfetta memorabile concerto con i Pooh Il Covid si porta via Stefano D'Orazio. Nel 2009 a Molfetta memorabile concerto con i Pooh Lo storico batterista scomparso all'età di 72 anni nelle scorse ore
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.