giuseppe finzi
giuseppe finzi

La bacchetta del maestro Finzi per la Butterfly

Debutto a Bari per il direttore molfettese

Mancano ormai veramente poche ore a quello che si prefigura essere un vero e proprio evento per Bari e una emozione indimenticabile per il giovane direttore Giuseppe Finzi che dirigerà, a partire da questa sera, "Butterfly", alla direzione dell' Orchestra del Teatro Petruzzelli.

Ad affiancarlo in questa impresa un altro giovane talentuoso: il regista Fabio Ceresa. L'opera, seconda produzione in programma nel cartellone 2015 del teatro barese, è una coproduzione con il "Maggio musicale fiorentino". E' la prima volta che Finzi calca le assi del palcoscenico barese, entusiasta in quanto presso il Conservatorio del capoluogo ha studiato e proprio presso il Petruzzelli ha visto la sua prima opera.

Il maestro Finzi non ha lesinato lodi alla orchestra e al coro, sapendo di doversi confrontare con una opera impegnativa da tutti i punti di vista. I due giovani e talentuosi professionisti certamente riusciranno a ricreare la magia e l'eleganza dell'opera pucciniana attraverso particolari accorgimenti scenici e musicali.

Finzi, dopo i successi conseguiti all'estero, torna nella sua terra natia con un invidiabile curriculum. Vanta importanti collaborazioni e ha calcato i più rinomati palcoscenici italiani e stranieri. Molte e prestigiose produzioni lo attendono nei prossimi mesi, ma certamente non scorderà l'emozione che proverà giocando in casa, arricchita dal calore del pubblico barese, composto anche da parenti e amici che non vedono l'ora di applaudire il maestro molfettese.
  • giuseppe finzi
  • teatro petruzzelli
Altri contenuti a tema
Gli N-Joy conquistano il Petruzzelli e si aggiudicano il Premio Bucci Gli N-Joy conquistano il Petruzzelli e si aggiudicano il Premio Bucci Con il brano “Certezze In-certezze” trionfano sugli altri finalisti e annunciano a breve il loro disco
Ezio Bosso, New Trolls e non solo, ecco la primavera della Fondazione Valente Ezio Bosso, New Trolls e non solo, ecco la primavera della Fondazione Valente La rassegna “Luci e Suoni a Levante 2016” approda al teatro Petruzzelli
Grande successo de “Il Barbiere di Siviglia” diretto da Giuseppe Finzi Grande successo de “Il Barbiere di Siviglia” diretto da Giuseppe Finzi Alla guida della San Francisco Opera
Il maestro molfettese Giuseppe Finzi emoziona e si emoziona Il maestro molfettese Giuseppe Finzi emoziona e si emoziona Quando l’arte tocca le corde dell’anima
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.