Pascoli
Pascoli

L’istituto Comprensivo “Battisti-Pascoli” apre le porte agli alunni e alle famiglie

Open day nelle scuole dell'infanzia, primaria e media

L'istituto Comprensivo "Battisti-Pascoli" apre le porte agli alunni in procinto di iscriversi ai tre ordini di scuola per l'anno scolastico 2018-2019, ed ai loro genitori.
Scuola media: Martedì 16 Gennaio, gli alunni che frequentano l'ultimo anno della scuola primaria, a partire dalle ore 16.30, potranno vivere per alcune ore la realtà pedagogica del sistema formativo del nostro istituto, ed esplorarlo in maniera attiva partecipando ad attività ludico-laboratoriali di Coding, Tecnologia, Ed. Fisica, Italiano, Musica, Francese, esperendo un accattivante approccio con la scuola media, con i futuri insegnanti e la loro didattica.
Scuola primaria: mercoledì 17 Gennaio alle ore 16.30 gli alunni che si accingono a frequentare la scuola primaria, insieme ai genitori, incontreranno le insegnanti che li guideranno in attività laboratoriali concernenti varie discipline: arte, musica, lettura, scienze, lingua inglese.
Scuola dell'infanzia: Dal 15 al 19 gennaio, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 i plessi della scuola dell'infanzia, durante l' attività didattica, accoglieranno i più piccoli con i loro genitori che potranno visitare i locali delle scuole.
Inoltre, le insegnanti della scuola dell'infanzia saranno a disposizione dei genitori, per offrire chiarimenti e informazioni, anche nei seguenti giorni:
  • Giovedì 18 gennaio 2018 dalle ore 16,00 presso il plesso della scuola dell' infanzia "Filippetto";
  • Giovedì 18 gennaio 2018 dalle ore 17,30 presso il plesso della scuola dell' infanzia "Zona Levante";
  • Martedì 23 gennaio 2018 dalle ore 17,00 presso il plesso della scuola dell'infanzia "Ten. Lusito".
Nel corso di tutti gli incontri, i genitori saranno accolti dalla Dirigente scolastica e dai docenti, e potranno conoscere i punti salienti dell'offerta formativa della scuola: progetti, attività, iniziative, manifestazioni che testimoniano la volontà di offrire un ambiente relazionale positivo e stimolante al fine di favorire lo sviluppo dell'identità individuale e di gruppo.
La scuola si impegna ad assicurare il sostegno ai più deboli e la formazione per tutti, e, a favorire l'emergere delle attitudini e delle predisposizioni che rendono ciascun alunno diverso dall'altro, ed a valorizzare le eccellenze.
Sarà possibile, con l'ausilio di un assistente amministrativo, procedere con la registrazione sul portale "Iscrizioni on-line" al fine di ottenere le credenziali di accesso al servizio.
Le domande di iscrizione potranno essere presentate dal giorno 16 Gennaio, il termine ultimo delle iscrizioni è fissato dal MIUR al 06 febbraio 2018.
A partire dal 16 gennaio 2018 l'assistente amministrativo sarà a disposizione delle famiglie, presso la segreteria, per perfezionare la domanda di iscrizione on-line.
  • Istituto comprensivo Battisti-Pascoli
Altri contenuti a tema
Cyberbullismo, la Polizia Postale alla "Battisti - Pascoli" di Molfetta Cyberbullismo, la Polizia Postale alla "Battisti - Pascoli" di Molfetta Da completare
La settimana della musica sbarca all’Istituto Comprensivo Battisti-Pascoli di Molfetta La settimana della musica sbarca all’Istituto Comprensivo Battisti-Pascoli di Molfetta Tutto il programma degli eventi che coinvolgerà gli studenti
Didattica e formazione: il programma dell'I.C.“Battisti-Pascoli” di Molfetta Didattica e formazione: il programma dell'I.C.“Battisti-Pascoli” di Molfetta L'intero programma del plesso diretto dalla dott.ssa Analisia Vena
All'I.C."Battisti-Pascoli" globalismo affettivo e filosofia All'I.C."Battisti-Pascoli" globalismo affettivo e filosofia Progetto sperimentale promosso ella scuola dell’Infanzia
Giochi sportivi studenteschi: ottimi risultati per gli alunni dell’I.C. “Battisti-Pascoli” di Molfetta Giochi sportivi studenteschi: ottimi risultati per gli alunni dell’I.C. “Battisti-Pascoli” di Molfetta Ragazzi impegnati nella fase finale di pallacanestro in questi giorni a Cesenatico
“Festa del Piano nazionale per la scuola digitale”: a Bologna anche l'I.C. Battisti- Pascoli “Festa del Piano nazionale per la scuola digitale”: a Bologna anche l'I.C. Battisti- Pascoli L'iniziativa nel capoluogo emiliano nei giorni 18, 19 e 20 gennaio
Istituto comprensivo "Battisti-Pascoli": al via un nuovo appuntamento con i genitori Istituto comprensivo "Battisti-Pascoli": al via un nuovo appuntamento con i genitori Con la dott.ssa Solimini docenti e famiglia discutono del miglior modello educativo
Open Day all'Istituto comprensivo Battisti-Pascoli Open Day all'Istituto comprensivo Battisti-Pascoli L'elenco di tutti gli appuntamenti per le famiglie e i ragazzi
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.