Alberto d'Amato nuovo segretario PD Molfetta
Alberto d'Amato nuovo segretario PD Molfetta
Politica

L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta

«Non saremo minoranza, ma forte opposizione, critica e propositiva»

A seguito del congresso del Partito Democratico di Molfetta che si è svolto ieri, il circolo locale del Pd ha un nuovo segretario, Alberto d'Amato.

Lo abbiamo intervistato per capire i suoi valori, i suoi obiettivi e la direzione del suo impegno nei confronti della comunità.

Cosa significa per te essere stato scelto come segretario?

«Per me è un grande onore, sono tesserato a questo partito da quando avevo 16 anni. Oggi ne ho 25 e varcare la porta della sezione in qualità di segretario mi rende orgoglioso e sempre più motivato a lavorare per il bene di Molfetta e di tutta la comunità Democratica».

Quali sono le tue priorità per questo incarico?

«Questo è il momento per scrivere una nuova pagina per l'intera comunità dei democratici molfettesi. Questo partito non sarà di nessuno, sarà di tutti coloro intenderanno partecipare con le idee, le competenze, l'entusiasmo e le loro differenze alla vita democratica di questa comunità politica. Le porte del Partito saranno sempre aperte a tutti. L'unica alleanza che siamo chiamati a costruire oggi è con i cittadini. Inizia anche un percorso in cui non saremo minoranza ma forte opposizione, critica e propositiva, anche grazie alla nostra voce in Consiglio Comunale, insieme alle altre forze di centrosinistra con il quale dovremo fare squadra e lavorare in sinergia. Questo è il nostro dovere nei confronti di chi ha creduto in noi: trovare una solida e credibile alternativa a questa amministrazione che sta lasciando voragini in svariati campi».

Come pensi che in quanto "forte opposizione" possiate essere presenti sul territorio?

«Sicuramente saremo molto più presenti sul territorio, spesso le forze politiche e i partiti iniziano a parlare alla città solo nei momenti in cui ci si avvicina alle elezioni, noi dobbiamo farlo sin da subito, iniziare già da ora a parlare alla gente, dobbiamo essere però soprattutto concreti, le nostre parole dovranno essere comprese da tutti, il nostro messaggio dovrà arrivare puntuale a tutti i destinatari, a tutte le età e a tutte le classi sociali. Iniziamo a raccontare sin da subito la nostra idea di città, raccontiamo la nostra voglia di riscatto vista anche l'ultima tornata elettorale cittadina. Raccontiamo chi siamo, la nostra storia, cos'è il Partito Democratico e come si sta evolvendo».
  • Politica
  • partito democratico
  • Partito Democratico Molfetta
Altri contenuti a tema
Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Le sue parole: «Il Comune è diventato un ring permanente. Amministrazione paralizzata»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, ha evidenziato come Molfetta debba superare le dinamiche del presente
Vasca di colmata  sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» Vasca di colmata sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» La polemica ruoto intorno all'approvazione avvenuta nel gennaio 2020, nella precedente amministrazione Minervini
A Molfetta il corteo per la liberazione del popolo palestinese e la pace in Medio Oriente A Molfetta il corteo per la liberazione del popolo palestinese e la pace in Medio Oriente Incontro in programma nel pomeriggio di giovedì 24 luglio
PD: «In arrivo sul lungomare di Molfetta una maxi vasca per i detriti del porto. Sarà discarica a cielo aperto» PD: «In arrivo sul lungomare di Molfetta una maxi vasca per i detriti del porto. Sarà discarica a cielo aperto» La nota polemica: «Il Comune ha stanziato complessivamente 12 milioni e 300 mila euro»
Il movimento Civico “NOI per Molfetta” sul voto di sfiducia: «Stagione politica ai titoli di coda» Il movimento Civico “NOI per Molfetta” sul voto di sfiducia: «Stagione politica ai titoli di coda» La nota: «La decisione della maggioranza non cambierà l'esito finale»
Il centrosinistra di Molfetta: «Ieri la città ha dato un grande segnale. Il futuro non può attendere» Il centrosinistra di Molfetta: «Ieri la città ha dato un grande segnale. Il futuro non può attendere» La nota sul presidio promosso dalle forze politiche e civiche democratiche e progressiste
Logrieco (FdI): «Il presidio del centrosinistra un flop. Maggioranza ormai alla deriva» Logrieco (FdI): «Il presidio del centrosinistra un flop. Maggioranza ormai alla deriva» Le parole del coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia rispetto a quanto accaduto ieri
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.