Domenico Favuzzi
Domenico Favuzzi

L'INPS "In viaggio verso le aziende”: in Puglia prima tappa Exprivia Molfetta

Il commento del presidente e ad Exprivia Domenico Favuzzi

Si è tenuta nella sede di Exprivia a Molfetta la prima tappa pugliese dell'iniziativa "In viaggio verso le aziende", promossa su tutto il territorio nazionale dall'INPS per celebrare i 120 anni dalla sua nascita. Attraverso tre incontri e il supporto della direzione regionale pugliese, l'INPS ha incontrato manager e dipendenti della società molfettese per facilitare la conoscenza dei servizi e degli strumenti di natura previdenziale e assistenziale che il sistema normativo mette a disposizione dei lavoratori.
Un vero e proprio servizio di consulenza direttamente sul posto di lavoro che ha coinvolto 350 dipendenti. I professionisti INPS hanno offerto 50 ore complessive di informazione e formazione sui temi del riscatto della laurea, gestione della posizione assicurativa, gestione separata, sostegno ai neogenitori e alla non autosufficienza.

"Abbiamo aderito volentieri all'iniziativa promossa dall'INPS a livello nazionale – commenta Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato di Exprivia Spa - certi del valore aggiunto che questa iniziativa può offrire ai nostri dipendenti, grazie anche alla alta professionalità e disponibilità dei funzionari e dei dirigenti dell'Istituto, Riteniamo, inoltre, che i rapporti di cooperazione istituzionale possano in maniera virtuosa sopperire alle complessità del sistema normativo e siamo fiduciosi che questa collaborazione tra aziende e amministrazione possa proseguire anche in futuro con nuovi progetti".

Maria Sciarrino, Direttore regionale Inps Puglia, ha dichiarato: "Esprimo il mio apprezzamento per l'accoglienza del progetto da parte di Exprivia che ci ha permesso di conoscere un'azienda virtuosa sul nostro territorio e di poter realizzare questa nuova forma di comunicazione attraverso l'interazione tra i funzionari esperti dell'INPS e i dipendenti dell'azienda con l'auspicio di aver fornito un servizio utile che abbia soddisfatto tutte le istanze presentate. Ringrazio il presidente Domenico Favuzzi della cortese disponibilità e dell'efficiente organizzazione in tutti gli aspetti che hanno reso possibile la miglior riuscita dell'evento."
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.